Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Day ufficializzato: in Italia si farà “entro fine 2020”

Anche il 2020 avrà il suo Amazon Prime Day, come ufficializzato dall’azienda in queste ore!

Il coronavirus ha causato uno stallo generale nell’industria di quasi ogni settore, tra lockdown e misure prese in tempi e modi diversi da stato a stato. La pandemia ha portato alla chiusura di negozi, a cambiamenti nell’organizzazione di eventi importantissimi come le presentazioni al pubblico dei nuovi prodotti in arrivo.

Pure Amazon ha avuto vari problemi con le consegne, dovendo fermare la vendita di beni non essenziali. Nonostante ciò si è ripresa e non ha solo annunciato una settimana di sconti a giugno, ma ora ha anche ufficializzato il Prime Day per il 2020.

Quando sarà il Prime Day di quest’anno?

La mega-giornata di sconti nel sito del colosso dell’e-commerce sarà in un periodo particolare e diverso rispetto agli anni precedenti. In primis sarà l’India a vedere l’alba del Prime Day tra 6 e 7 agosto, mentre per il resto del mondo arriverà entro fine anno (ma senza data specifica).

Amazon ha comunicato che quest’anno il Prime Day è stato organizzato più tardi del solito per “garantire la sicurezza dei dipendenti e supportare clienti e partner commerciali”. Per questo dunque il mercato europeo e americano potranno sfruttare quelle giornate di prezzi pazzi più in là nel 2020. Nel dettaglio, ecco il comunicato dell’azienda di Jeff Bezos:

”Negli ultimi cinque anni, Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici sia per la famiglia – e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli.’

Amazon Prime Day

Secondo alcuni rumors in Italia il Prime Day arriverà a settembre o ottobre, per evitare anche sovrapposizioni col Black Friday di novembre. Come al solito si ricorda che in quella giornata Amazon offrirà sconti esclusivi soltanto agli abbonati ad Amazon Prime, il servizio a pagamento che garantisce consegne rapide e offre altri servizi come Prime Video, Prime Music e Twitch Prime.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi