Dr Commodore
LIVE

Due bambini hanno rotto un castello in vetro di Cenerentola da 42 mila euro

Quando vi dicono che non dovete lasciare i bambini correre in un museo state ad ascoltare, perchè potrebbero costarvi 42 mila euro

In Cina, al Museo del vetro di Shanghai, vi era una riproduzione in vetro del castello di Cenerentola presente al Disney World Resort.

Eh si, vi era perchè ora non c è più a causa di due bambini lasciati correre per il museo che hanno urtato e rotto il castello. L’opera d’arte era stata creata dallo spagnolo Miguel Arribas. Per farla, l’artista ci aveva impiegato ben 500 ore di lavoro e ben 500 mila frammenti di vetro.

Cenerentola

Il valore dell’opera si aggira attorno i 42 mila euro e aveva un peso di 60 chilogrammi. Ad impreziosire il tutto, aveva delle guglie fatte in oro 24 carati.

Non solo castelli di Cenerentola, leggi anche: Il cuginetto gli rovina le action figures da collezione, lui chiede 35mila dollari di risarcimento

La guglia principale è stata totalmente distrutta dai bambini, mentre altre parti del castello sono rimaste fortemente danneggiate. I genitori dei bambini si sono offerti di risarcire i costi per la riparazione dell’opera.

Ora gli avventori del museo del vetro di Shangai dovranno rinunciare ad ammirare il castello di Cenerentola visto che, a causa della recente pandemia, l’artista Miguel Arribas non può recarsi in Cina a riparare l’opera.

Commodoriani che ne pensate di questa faccenda? Credete che i genitori avrebbero dovuto tenere a bada i loro figli maggiormente visto che si trovavano in un museo del vetro? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi