Dr Commodore
LIVE

Red Dead Online, giocatori protestano vestiti da clown

Su Red Dead Online si vestono da clown, ma il motivo è più profondo di quello che può sembrare

L’annuncio di GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I giocatori di Red Dead Online, la componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2, sono attualmente organizzati per un flash mob volto a farsi notare dagli sviluppatori.

L’ultimo aggiornamento per RDO risale a dicembre 2019. Sono passati mesi e tutto tace. Per ricevere l’attenzione di Rockstar Games, attualmente impegnata a rilasciare aggiornamenti per GTA Online, i videogiocatori hanno aperto un server Discord per organizzare una piccola protesta. Come spiegano i giocatori, non si tratta tanto della mancanza di aggiornamenti, quanto l’assenza di comunicazione da parte della software house.

“Bisogna vestirsi da clown“, questo il messaggio degli utenti. Per quale motivo abbandonare chaps, stivali e gilet a favore di abiti sgargianti? La filosofia dietro a questo gesto è più profondo. Non è un modo per dare del pagliaccio agli sviluppatori; anzi, i giocatori stessi, con della sana autoironia, si definiscono tali. Questo perché, nonostante il silenzio tombale da parte di Rockstar, continuano a giocare a Red Dead Online.

Dopo un breve incontro in vesti clownesche, su Discord si va oltre: molti hanno deciso di vestirsi da lanciatori di coltelli, acrobati, strongmen e altre note figure circensi ottocentesche. Questo perché si sentono parte di un grande circo e, nonostante l’assenza di Rockstar, continuano imperterriti a giocare.

Una protesta che può sembrare stupida, ma che nasconde molto più di quanto si possa aspettare. Il potenziale della componente online di Red Dead Redemption 2 è ben evidente, ma GTA genera troppi introiti e i cowboy sono attualmente abbandonati al loro triste destino.

Cosa pensate della vicenda? Potete unirvi alla protesta accedendo al canale Discord, nel quale potrete comunicare con le community PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi