Dr Commodore
LIVE

The Last of Us 2, doppiatrice minacciata di morte

Laura Bailey minacciata di morte per aver doppiato Abby in The Last of Us Parte 2

L’attrice e doppiatrice Laura Bailey (famosa per aver donato la propria voce a molti personaggi videoludici come Lucina in Fire Emblem,o Catherine in Catherine) è stata vittima di diverse minacce di morte da parte di alcuni giocatori di The Last of Us 2.

Laura, come molti sapranno, ha doppiato Abby, uno dei personaggi più controversi del capolavoro Naughty Dog, e per questo motivo alcuni “leoni da tastiera” si sono sentiti in dovere di far sapere il loro disappunto minacciando Bailey e la sua famiglia.

The Last of Us 2 fin da prima della sua uscita non ha goduto di buona fama tra gli omofobi, e questo non è nemmeno il primo caso di minacce a persone legate al videogioco (escludendo Neil Druckmann, addirittura una streamer ha dovuto abbandonare il gioco).

alanah pearce the last of us 2

Alanah Pearce, streamer costretta ad abbandonare le live di TLOU2

Il Director del gioco ha mostrato la sua solidarietà e supporto alla Bailey dichiarando che:

“sfortunatamente, questo è il costo da pagare quando fai intrattenimento popolare che sfida le convenzioni. Spero che questi giocatori ottengano l’aiuto mentale di cui hanno visibilmente bisogno”.

Così come Alanah (la streamer) anche Laura ha ricevuto il supporto di personaggi famosi come ad esempio James Gunn

Nella speranza che questi comportamenti beceri smettano di esistere, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su The Last of Us che può aiutare a comprendere le motivazioni dietro le scelte dei creatori del gioco e ci auguriamo anche a calmare le acque.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi