Dr Commodore
LIVE

Dark: dove eravamo rimasti?

Facciamo il punto della situazione su Dark.

Oggi è il grande giorno: Dark è tornato su Netflix con la sua terza ed ultima stagione. I produttori della famosa serie tv tedesca, diventata successo internazionale, hanno scelto proprio la data del 27 giugno per traghettarci lungo l’ultimo tratto della tortuosissima trama di Dark.

Ma dove eravamo rimasti? Data la complessità della storia risulta quasi impossibile ricordare con precisione tutte le vicende con cui si è conclusa la scorsa stagione, ma niente paura!
L’abbiamo riguardata al posto vostro per cercare di riassumervi in modo quanto più chiaro e sintetico possibile il groviglio di eventi da cui partirà Dark 3.

Dark: il riassunto della seconda stagione

*** CONTIENE SPOILER DELLA PRIMA E SECONDA STAGIONE ***

 

dark mappa famiglie

La seconda stagione di Dark ripercorre la settimana che intercorre tra il 20 e il 27 giugno 2019, giorno in cui “l’apocalisse”, così come viene chiamata dai viaggiatori, si abbatterà su Winden.

Il disastro in questione, che si pensa ucciderà chiunque non si trovi all’interno del bunker, si scatena durante l’ispezione di Charlotte e dell’ispettore Clausen alla centrale nucleare.

All’interno del nocciolo del vecchio reattore, i due trovando i bidoni gialli contenenti l’antimateria, e aprendone uno quest’ultima darà vita a un portale verso il futuro, attraverso il quale Charlotte raggiungerà Elizabeth ormai adulta, scatenando così una potente esplosione.

dark: elizabeth e charlotte si incontrano

Anche Peter, Elizabeth, Claudia e Regina riusciranno a salvarsi, essendosi rifugiati su consiglio di Jonas nel bunker sotterraneo. Hannah, Ulrich e (presumibilmente) Katarina sfuggiranno all’esplosione perché in quel momento sono in un’altra epoca e così faranno anche Magnus, Franziska, Bartoz, aiutati da un Jonas versione adulta.

dark

Ma veniamo al punto clou: Noah, una volta compiuta la sua missione di portare ad Adam le ultime pagine del libro, tenta di fermarlo uccidendolo ma viene ucciso a sua volta dalla sorella Agnes.
Jonas, invece, che bel frattempo è tornato nel 2019 per cercare di salvare la sua amata Martha, non riesce nel suo intento. I due vengono sorpresi durante la fuga da Adam (che è lo stesso Jonas da vecchio, a suo dire), il quale spara mortalmente Martha.

dark martha

Mentre Jonas si dispera per la sua perdita, però, arriva il vero colpo di scena: una Martha proveniente da un altro mondo irrompe in casa e aziona uno strumento simile alla macchina del tempo.

Il trailer della terza stagione

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi