Dr Commodore
LIVE

È uscito un nuovo pezzo dei Nirvana creato da una IA

Uno youtuber ha creato un nuovo pezzo dei Nirvana tramite l’utilizzo della IA dopo quasi 30 anni dallo scioglimento del gruppo

“Smother” è il pezzo composto dallo youtuber Funk Turkey tramite l’intelligenza artificiale. La canzone è stata fatta servendosi di un bot, prendendo ispirazione dai Nirvana.

Il testo è stato scritto tramite IA usando il programma lyrics.rip. Per registrare la canzone è stata usata una vera Fender Stratocaster. Per la batteria, invece, si è dovuto affidare ad un pattern registrato da un software informatico.

Preferisci il rap al Grunge? È stata fatta anche una canzone di Travis Scott tramite l’utilizzo di IA. Clicca qui per ascoltarla

Per questa scelta, Funk Turkey, si è sentito di scusarsi con Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana, appunto, e leader attuale dei Foo Fighters. Lo youtuber ha così scritto a Dave che odia le batterie elettroniche:

“Era l’opzione migliore che avevo. Mi dispiace, Dave. Ti voglio bene lo stesso, perdonami”.

Il risultato è stupefacente e sicuramente ricorda molto il sound della band grunge per eccellenza.

Commodoriani che ne pensate di questo risultato? Vi sembra una canzone che avrebbero potuto fare Kurt Cobain e soci? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi