Dr Commodore
LIVE

Minecraft e Pokémon: la regione di Kanto ricreata fedelmente

Minecraft non è nuovo ai crossover, più o meno ufficiali che siano. Pokémon è un evergreen che ritorna ciclicamente, questa volta con Kanto di Pokemon Rosso Fuoco.

Kanto su Minecraft non è una novità, è presente una custom map datata 2015 che comprende addirittura Johto in scala 2:1 con tutte le città del gioco. Il vecchio progetto è stato però abbandonato anni fa ed è compatibile solo con la versione 1.12.2 di Minecraft.

johto and kanto minecraft

Un utente reddit ha deciso di non darsi per vinto, e ha cominciato a costruire una nuova versione della mappa (immagine nell’intestazione) compatibile con l’ultima versione disponibile attualmente (cioè la 1.15.2). La mappa è relativamente nuova, i primi aggiornamenti sono arrivati il 22 Giugno, ma se volete seguire lo sviluppo date un occhiata al post originale di u/thisisminenow

khanto 2020

Minecraft grazie alle sue libertà e alle sue infinite possibilità è sempre soggetto a costruzioni mastodontiche come la riproduzione della città di Greenfield o la Libreria Anti-Censura che hanno tanto fatto discutere in questi mesi.

Lo sapevate? Un’altra notizia che ha fatto discutere in questi giorni è la chiusura di Mixer! Microsoft ha deciso di mettere la parola fine alla piattaforma di streaming e spostarsi altrove. Date un occhiata qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi