Dr Commodore
LIVE

Una donazione di 32 mila dollari lascia stupefatto uno streamer

La donazione era indirizzata ad un ospedale.

Su Twitch è possibile donare agli streamer se hanno inserito un link ad un servizio di donazioni collegato al proprio account PayPal. In alcuni casi, usufruendo di altri servizi di donazioni, è possibile anche reindirizzare le donazioni direttamente al fondo di beneficenza destinato alla causa.

Uno streamer americano ha usato uno di questi sistemi per raccogliere donazioni durante un evento chiamato GCX2020 (Gaming Community Expo). Queste erano destinate al St. Judes Children’s Research Hospital. Lo streamer, CohhCarnage, durante il suo turno ha avuto una sorpresa piuttosto felice.

Il 15 giugno, mentre streammava, ha ricevuto una donazione da parte di un utente che ha supportato la causa con la sorprendente cifra di 32 mila dollari. Appena accortosi di questa gargantuesca somma, ha chiesto verifiche all’utente se non avesse inteso la più modesta cifra di 32 dollari. Una volta verificato che fosse intenzionale, ha ringraziato di cuore il donatore.

Leggi anche: Twitch, streamer riceve una donazione da $75.000

Lo streamer, ancor più stupito, ha ricevuto anche una successiva donazione di un secondo utente che ha donato 30mila dollari. Meno dell’utente precedente, ma comunque una somma abbastanza consistente.

Questo gesto, assieme a quello di altri spettatori, ha permesso allo streamer di raggiungere la ragguardevole cifra di 3 milioni e mezzo di dollari per l’ospedale in questione.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Scrivetecelo in un commento.

FONTE 1 FONTE 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi