Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 983

One Piece: spoiler capitolo 983

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 983:

  • Chiffon e Laura incontrano il padre Pound.
  • Perospero cerca di raggiungere Onigashima utilizzando il proprio potere e continua a mostrare disapprovazione verso l’alleanza tra Kaido e Big Mom.
  • Uruti ha mangiato il frutto Zoo Zoo Pachicefalosauro e si scontra con Rufy con delle testate.
  • Prometheus insegue Nami mentre Zeus ha paura di morire nel caso in cui dovesse imbattersi in Big Mom.
  • Momonosuke appare legato ad una croce
  • Kidd e Zoro affrontano i gifters
  • Prima apparizione di Yamato, che attacca Uruti e porta Rufy via di lì. È molto alto, tanto che il suo braccio misura quanto tutto Rufy, ed indossa una maschera han’nya.
    Dialogo: “Tu sei Rufy Cappello di Paglia, giusto? Ti stavo aspettando da molto tempo. Mi chiamo Yamato, sono il figlio di Kaido!”.

Brevi impressioni a caldo sugli spoiler

Perospero Big Mom

Finalmente la miniavventura di Capone raggiungerà il tanto atteso incontro padre-figlie. Questo però significa anche che a partire dalla cover numero 30, potremmo aspettarci delle novità sostanziali nella storyline di Capone, e incominciare a capire finalmente dove Eiichiro Oda voglia andare a parare.
Si ripartirà per mare e si imbatteranno in vecchie conoscenze? Oppure qualcuno arriverà a Dressrosa? Scopriremo qualche tassello mancante su Marie Geoise? Dal post ricongiungimento di famiglia, potremmo aspettarci davvero di tutto.

Per il resto, a giudicare dalle anticipazioni, sembra che non ci saranno clamorose svolte o colpi di scena, semplicemente si proseguirà da dove ci si era interrotti.
È strano che Oda stia già mettendo in campo i Tobi Roppo senza un apparente fine, se non quello di presentarli per poi interrompere ancora una volta la narrazione.
Possiamo oramai considerarla una tecnica di presentazione basata sul mordi e fuggi, che per certi versi suona molto come un accumulo di pagine e capitoli evitabili, specie se ci riferiamo alla battaglia con i gifters da parte di due dei personaggi più potenti tra i pirati sull’isola.
Per chi è interessato, abbiamo approfondito il discorso sull’utilizzo dei personaggi dei Tobi Roppo in questo articolo.

Di certo il succo del capitolo 983 stando a queste premesse andrà a concentrarsi sulla presentazione di Yamato. Perché sta fuggendo da Kaido? Come fa a sapere di Rufy? Perché lo stava aspettando?
Tutte queste domande potrebbero presto trovare risposta. Un personaggio introdotto così dal nulla da una manciata di capitoli, improvvisamente sembra che potrebbe reggere gran parte della narrazione futura della saga. Che Yamato sappia qualcosa riguardo la profezia dei due re?
Oppure chissà, magari ha conosciuto Toki, in qualche modo.
Non ci resta che attendere il capitolo 983 ed i successivi per saperne di più. Settimana prossima però… ci sarà pausa!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi