Dr Commodore
LIVE

Little Devil Inside accusato di razzismo. Rimborsi e scuse degli sviluppatori

L’odissea di Little Devil Inside sembra non finire mai, dopo anni di sviluppo Neostream è finita nel mirino con accuse di razzismo e lamentele per l’esclusività per Sony

Little Devil Inside è un indie finanziato su kickstarter le cui prime tracce si trovano fin dal lontano 2015. Il gioco è un adventure che contrappone il combattimento e la serietà con dei momenti divertenti e una grafica cartoonesca.

Il gioco è stato finalmente mostrato durante il “Future of Gaming“, la presentazione di PS5 ma la conferenza non ha scaturito l’effetto sperato dagli sviluppatori.

L’esclusività  su Playstation 4 e Playstation 5 (e in futuro PC) ha scatenato le ire dei clienti che avevano acquistato una versione per Nintendo Switch o Xbox, che hanno iniziato a chiedere rimborsi per i soldi spesi.

Come se non fosse abbastanza, Little Devil Inside ha ricevuto pesanti accuse di razzismo e “Blackface” per il design di alcuni personaggi del gioco.

little devil inside

Gli sviluppatori hanno dichiarato:

Volevamo aggiungere carattere al disegno della maschera e dargli vita – qualcosa come i piccoli personaggi di Kakamora in Oceania della Disney.
Tuttavia, indipendentemente dalle nostre intenzioni, se qualcuno si è offeso in qualche modo, ci scusiamo sinceramente.
Apporteremo le seguenti correzioni ai personaggi , ma se finisce per non essere adatto al gioco nel suo complesso, possiamo cambiare il design del tutto.
1. Rimuovere i dreadlock.
2. Cambiare le labbra grasse.
3. Cambiare il tono della pelle.
4. Modificare le cerbottane in modo che sembrino meno come un “joint” .
Questo è il nostro primo titolo di gioco e siamo ancora abbastanza ingenui in molti campi.
Come sempre, vi ringraziamo tutti per il vostro sostegno!

little devil inside indigeni

Si vede che i ragazzi di Neostream hanno molto a cuore la felicità dei giocatori, e onestamente non vediamo l’ora di provare con mano la loro prima creazione. E voi? Cosa ne pensate della faccenda? Avevate prenotato il gioco per Xbox o Switch? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi