Dr Commodore
LIVE

Google Maps ora vi permette di visitare la Stazione Spaziale Internazionale

Volete visitare la Stazione Spaziale Internazionale ma non siete degli astronauti? Nessun problema, andateci con Google Maps!

Il recente lancio di Endeavour da parte di SpaceX e NASA ha tenuto migliaia di persona incollate allo schermo ad assistere a questo evento. La curiosità per lo spazio continua ad affascinare questi spettatori, fino all’attracco alla ISS. La Stazione Spaziale Internazionale però è già un “mistero” per chi non è del settore. Per questo Google ha pensato di mostrarla in un tour virtuale tramite la piattaforma Maps!

Da casa vostra allo spazio in poco tempo, grazie a Google!

Nata grazie agli sforzi coordinati di cinque agenzie spaziali differenti, ovvero NASA, ESA, Roscosmos, CSA e Jaxa, la ISS può avere al suo interno un numero massimo di sei persone. Ora però, grazie alla visita “guidata” attraverso Google Maps, la Stazione potrà ospitare un numero indefinito di individui (seppur digitali)!

Tramite questo link potrete visitarla sia via smartphone – con l’app di Google Maps – che PC, o comunque attraverso i vostri dispositivi. Con il computer potrete persino cliccare su dei punti chiave d’interesse per capire cosa ci sta all’interno della ISS. Tra palloni da basket, bandiere, tanti cavi colorati e computer sospesi, chiunque ora potrà sentirsi per un momento “vicino” agli astronauti sospesi lassù.

Nell’attesa di poter visitare effettivamente lo spazio con i nostri occhi e il nostro corpo, in prima persona, questa è già una piccola delizia. Un dolcetto per appassionare ulteriormente tutti noi all’ignoto che sta oltre il cielo, tra stelle e nuovi pianeti.

Starship

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi