Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, ecco quanto manca al finale

Hajime Isayama rivela quanto manca per il finale de l’Attacco dei Giganti

È ormai da un po’ che si parla di conclusione per L’Attacco dei Giganti, e sembra che, anche guardando agli eventi recenti del manga, effettivamente il finale si stia facendo sempre più vicino, nonostante anche alcune complicazioni tecniche quali il rinvio del capitolo 129 a causa del COVID-19. In una recente intervista per il canale giapponese TBS, Isayama ha rivelato diverse informazioni sulla sua opera, tra cui quanto manca alla sua conclusione e cosa farà dopo aver finito il manga.

Attacco dei giganti, ecco quanto manca al finale

Isayama ha rivelato innanzitutto che al manga manca solo il 5% della storia. Probabilmente dunque, essendo il 129 uscito da poco, il manga si concluderà col capitolo 134 e col volume 33 e, nel peggiore dei casi, col capitolo 138 e volume 34 agli inizi del 2021, ma questa seconda opzione è poco probabile. Inoltre Isayama ha già deciso il destino di tutti i personaggi, le loro azioni e il loro percorso, ma non cosa proveranno mentre compiranno il proprio fato: le emozioni le deciderà disegnando.

Tra le altre cose, Isayama ha detto che per la creazione dell’opera è stato influenzato da Jurassic Park e da film fantascientifici di alieni che invadono la terra. Dopo la conclusione del manga inoltre, nonostante la sua idea principale sia quella di aprire una sauna, non esclude la possibilità di ritornare a disegnare, questa volta però una dark comedy. 

Infine, Isayama non vede l’ora di concludere la storia e si sente come un maratoneta che sta per tagliare il traguardo. E verosimilmente, il manga dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno dato che, stando alle ultime dichiarazioni risalenti all’anno scorso, la stagione 4 di Shingeki No Kyojin -che sarà anche l’ultima- dovrebbe andare in onda quest’autunno. Della stagione 4 è stato pubblicato già anche un trailer.

L’intervista è qui di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=zyrY7TN9wFo&feature=emb_title

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi