Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti: la Final Season sarà animata dallo studio MAPPA

Stagione Finale Attacco dei Giganti

Finalmente, dopo mesi di silenzio, veniamo a sapere qualcosa sulla quarta e ultima stagione de L’Attacco Dei Giganti: con la prima Visual dell’anime, scopriamo che il nuovo studio a cui è stata affidata l’impresa titanica di portare a conclusione uno degli anime più amati dell’ultimo decennio è MAPPA, già conosciuto per Dororo, Dorohedoro, Yuri on Ice, Kakegurui e molti altri. Questa Final Season è stata annunciata alla fine della terza stagione, ma non si sapeva nulla fino ad oggi, data in cui è stato svelato il primo PV della serie, che vi riporto qui di seguito:

Questo trailer è pre animato, quindi non rispecchierà il prodotto finale che sarà trasmesso in TV e sui siti internet di streaming: è comunque utile per farsi un’idea del lavoro dello studio nuovo.

Anche lo Staff è cambiato: il regista, infatti, non sarà più Tetsuo Araki, bensì Yuichiro Hayashi, che lascia un commento sul sito ufficiale: “Mi occuperò della regia in quest’ultima stagione. E’ molto eccitante entrare a corso d’opera, di un anime così importante” prosegue, dicendo che Araki sta aiutando molto nella realizzazione della Final Season, scambiando consigli e opinioni, incontrandosi spesso. Non è solo la regia a cambiare: anche il ruolo del character designer va a Tomohiro Kishi (che ha già ricoperto questo fondamentale ruolo in Dorohedoro, 91 Days, Garo e My Little Monster).

attacco dei giganti

I messaggi lasciati dal maestro Isayama e dal resto dello staff, incluso il precedente regista e il CEO di Wit, lasciano capire ai fan quanto questo progetto stia a cuore a tutti coloro che sono coinvolti nella sua realizzazione, lasciandoci ben sperare sulla qualità finale del prodotto, nonostante un cambio così organico proprio verso la fine può sembrare una mossa rischiosa.
attacco dei giganti

Il Mangaka ha voluto omaggiare l’impegno dello Wit Studio con questa bellissima illustrazione e un caloroso messaggio, in cui li ringrazia per tutti i bellissimi ricordi, augurandosi di poterne creare di nuovi con lo staff dello studio MAPPA.

Potete recuperare le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti su VVVID in streaming legale e gratuito. Volete approfondire un elemento chiave della serie, la Coordinata? Vi rimando a questo nostro vecchio articolo.

Fonte: 1

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi