Dr Commodore
LIVE

Alexa o Google Home? Il vincitore è sicuramente Bender

Nella sfida tra Alexa e Google Home entra in campo un nuovo sfidante. Direttamente da Futurama, Bender!

Gli Home Assistants sono ormai sempre più presenti nelle nostre case. Le scelte sono diverse, ma adesso è sceso in campo un nuovo concorrente che è pronto a sbaragliare tutti.

Direttamente da Tijuana, Bender Piegare Rodriguez, Bender e basta per gli amici.

L’utente di Reddit  Zen_Kong ha condiviso il progetto di un assistente vocale con le sembianze dell’irriverente robot di Futurama.

I will make my own “smart” speaker with blackjack and hookers! Based on a Raspberry Pi Zero W. Body parts are 3D-printed(eyes and teeth using Anycubic Photon, other parts using Creality Ender 3). The software is written in Python. Pocketsphinx is used for speech recognition, completely offline.
byu/Zen_Kong inraspberry_pi

La testa del nostro robot funziona tramite Raspberry Pi Zero W. Utilizza il software di riconoscimento vocale Pocketsphinx e il codice Python per elaborare le richieste vocali e attivare le risposte.

All’interno ha registrato risposte estrapolate direttamente da clip della serie.

Il dispositivo funziona in offline, quindi non può leggere notizie o il meteo, permettendo, però, una garanzia in più per la privacy. 

Ecco di seguito i vari progetti per creare il vostro Bender personale:

Commodoriani proverete anche voi a farvi il vostro Bender personale?  Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi