Dr Commodore
LIVE

Tutte le stagioni di Futurama su Amazon Prime Video!

Dopo i Simpson su Disney+ arriva Futurama su Amazon Prime Video: tutte e sette le stagioni della serie animata di Matt Groenin saranno disponibili sulla piattaforma dal 1 maggio!

Sbarcato sulla televisione americana nel 1999 e un anno dopo in Italia, Futurama è il secondogenito di Matt Groening. 

La storia è quella di Philip J Fry che arriva per errore nel 3000 e comincia una nuova vita a Nuova New York, in compagnia di Leela e Bender.

Dal 1 maggio sarà disponibile su Amazon Prime Video insieme a tanti nuovi arrivi come Shameless, Battlestar Galactica, The Orville e anche contenuti in esclusiva disponibili dall’11 Maggio come Gemini Man e Figli.

Perché Futurama è finito?

La serie si è conclusa nel 2013 spezzando molti cuori per la scelta del produttore e della FOX che non hanno ritenuto la serie all’altezza dei Simpson.

E’ considerata addirittura “surreale” e “strana” non apprezzando fino in fondo la genialità dietro un cartone animato.

Il cartone veniva mandato in onda sporadicamente, non seguendo una linea logica e trasmesso ad un orario in cui la gente non prestava molta attenzione alla televisione, facendola scivolare piano piano nell’oblio.

tumblr msq1vgMCQh1rnf5opo1 500

 Le prime 4 stagioni sono andate in onda su FOX ma poi è arrivato uno stop alla produzione. Successivamente, in seguito ad un cambio di canale, sono stati prodotti quattro lungometraggi (che sono poi andati a comporre la quinta stagione) andati in onda nel 2007. La serie si riprende e quindi Comedy Central decide di commissionare a Groening e Cohen altri due cicli di episodi.

Ma purtroppo la serie cade nuovamente a picco, facendo prendere l’ennesima decisione ai produttori, fermandosi quindi con la settima stagione.

La scelta di Cohen e di Groening è stata chiara, hanno deciso di concluderla ma ci hanno regalato un ultimo crossover ne I Simpson nel 2014.

unnamed 2 1

Una scelta dura ma che non ha fatto di certo dimenticare una serie così a tutti i fan di Groening.

Commodoriani, rewatch?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi