Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 980

One Piece: spoiler capitolo 980

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ciò che dovrebbe accadere nel capitolo 980:

Rufy arrabbiato per lo spreco del cibo viene fermato inizialmente da Zoro, ma quando questi scopre il motivo di tanta rabbia, si infuria a sua volta.
Scratchmen Apoo si accorge di Rufy e riferisce della sua presenza a Queen. Successivamente tenta di attaccare Rufy, ma viene a sua volta ingaggiato in uno scontro da Eustass Kidd.
– Queen vorrebbe eliminare uno dei Tobi Roppo, e sfrutta la situazione per scagliarli contro Rufy e Zoro, nella speranza che si liberi un posto.
– Dal momento che Rufy e Zoro hanno iniziato a scatenarsi, Kidd sostiene che ora lui e la sua ciurma potrebbero riuscire a rilassarsi almeno un po’.

Anche settimana prossima dovrebbe esserci pausa, mentre il capitolo 981 uscirà assieme ad una cover a colori.

Onigashima

Brevi impressioni a caldo sugli spoiler

Finalmente si comincia a menare le mani a Onigashima. Oramai possiamo essere certi che la fine del terzo atto sia da escludersi in tempi brevi, non c’è alcun modo in questo momento per interrompere la narrazione.
Sembra che Rufy e Zoro abbiano iniziato a fare… i Rufy e Zoro. Il loro scatenarsi fa tutto parte del piano di Law, che, come dicevamo nel commento al capitolo 977, li aveva già tacciati come idioti assieme a Kidd , che a quanto pare si unisce a sua volta nella baraonda collettiva.

L’entrata in campo di Scratchmen Apoo, finora relegato a DJ della festa, sancisce la fine della presentazione delle supernove per la saga di Wano, ora tutte le pedine pirata sono sulla scacchiera: all’appello restano solamente i Numbers e Yamato.

Ora che si sta entrando nel vivo di Onigashima, ci si può meglio rendere conto di quanto lungo ancora sia il percorso che conduca alla battaglia: le storyline secondarie e principali da intersecare sono moltissime, da Momonosuke che tenterà di salvarsi dalla prigionia di Kanjuro, alla presentazione (speriamo presto) del figlio di Kaido, a soprattutto il dispiegamento dei Tobi Roppo che ora non solo mirano al ritrovamento di Yamato per guadagnarsi la possibilità di un posto tra le All Star, ma anche alla loro ricerca e tentativo di cattura di Rufy e Zoro.

Sembra proprio che gli scontri avranno inizio molto presto, ben prima dell’invasione del castello di Kaido. C’è da domandarsi oltretutto i motivi che spingono Queen a volere sfoltire le fila dei Tobi Roppo: che si senta minacciato da questa gente?

Oppure mira a riempire il posto vacante che cerca con qualcun altro secondo lui meritevole?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi