Dr Commodore
LIVE

Shonen Jump apre il corso per giovani mangaka

Shonen Jump prepara piccoli aspiranti mangaka

Shonen Jump School è il corso scolastico dedicato al mondo dell’arte manga, annunciato proprio da Shonen Jump.

Si tratta di “un corso in cui gli aspiranti mangaka avranno l’opportunità di imparare direttamente dagli editor di Shueisha e persino da famosi mangaka come Riichiro Inagaki (Dr. Stone), Yuji Kaku (Hell’s Paradise), Yusei Matsui (Assassination Classroom), Osamu Akimoto (Kochikame) e Yoshiaki Sueno (Binbogami).”

 

Da Shonen Jump School a Kyoto Animation School

Questa iniziativa è molto simile all’approccio lavorativo della Kyoto Animation. Oltre ad assumere gli animatori che lavorano ai propri progetti (facendoli diventare dei veri e propri dipendenti), lo studio assume anche animatori provenienti dalla loro stessa scuola di formazione. Grazie alle conoscenze che questi acquisiscono durante la fase di studio, l’inserimento nell’ambiente di lavoro diventa per loro molto più immediato. In questo modo, gli animatori fanno proprio il “tocco KyoAni”, aumentando decisamente la qualità delle serie e dei film prodotti dallo studio.

Per ora non si hanno molte informazioni sulla Shonen Jump School ma in futuro il modello KyoAni potrebbe adattarsi bene anche ai mangaka della rivista più famosa del Giappone.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi