Dr Commodore
LIVE

Elon Musk dovrà cambiare nome al figlio: è illegale in California

Il nome del figlio di Elon Musk e Grimes sarà anche figo ma ci manca poco alla sua illegalità!

X Æ A-12 infatti, che secondo la coppia del momento, come hanno detto al podcast The Joe Rogan Experience, si leggerebbe “Ash Archangel”, risulta illegale nello Stato della California dove è nato. Per il California Departement of Public Health, come scritto nel Birth Registration Handbook, i nomi non possono contenere cifre, caratteri non appartenenti all’alfabeto inglese e nemmeno emoji.

La legge è uguale per tutti, anche per Elon Musk!

Ebbene sì, in California Elon Musk non potrà chiamare così il suo pargolo. Æ è del resto una lettera dei paesi nordici come Norvegia, Danimarca e Islanda, dunque è un punto a sfavore. L’aver inserito il numero 12 nel nome, poi, fa da aggravante.

L’avvocato David Glass a People ha spiegato i problemi legati al complesso nome scelto da Grimes e suo marito:

“Con quei simboli, numeri e trattini, il nome verrà richiesto dalla famiglia e poi rifiutato dallo Stato per averne uno nuovo. Avrebbero la possibilità di fare appello alla Corte per il rifiuto del certificato di nascita, ma difficilmente verrebbe accettato.”

L’Articolo 3, sezione 6, della Costituzione californiana è infatti parte di una sezione aggiunta nel 1986 e completamente dedicata alla lingua dello Stato federato. In essa si afferma che “[questa sezione] intende preservare, proteggere e rafforzare la lingua inglese”. Questo emendamento però è stato storicamente utilizzato anche per proibire l’uso di certi caratteri (lettere, numeri e simboli di vario tipo) nei certificati di nascita, morte e nel matrimonio.

elon musk con il figlio, X Æ A-12

Qual è la soluzione per la famiglia Musk?

Cambiare nome sembra l’unica strada percorribile. In passato ci furono più tentativi di ampliare il “catalogo” di caratteri utilizzabili, ma secondo alcuni calcoli una modifica simile sarebbe costata $10 milioni. Insomma, Elon Musk e la sua compagna dovranno quindi cercare una nuova identità “neutrale” per il figlio. Magari senza ispirarsi ad aerei militari e lettere sulla quale pronuncia pure loro due fanno fatica ad accordarsi!

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi