Dr Commodore
LIVE

The last of Us 2: il Leak non proviene da un dipendente

No, il leak di The last of Us 2 non è stato un inside job, almeno così pare

Jason Schreier ha dichiarato di aver avuto modo di parlare con gli sviluppatori di The last of us 2, i quali hanno dichiarato che sicuramente non è stato un dipendente a pubblicare i filmati-spoiler.

Schreier, che è un giornalista di Bloomberg specializzato in videogiochi, ha pubblicato un tweet riferito ad un post di Reddit apparso in questi giorni in seguito ai copiosi leak finiti in rete. Il Redditor che ha pubblicato “le ragioni per cui i dipendenti si sono ribellati” a quanto pare ha scatenato una discussione diventata poi tossica, con centinaia di commenti che si spacciavano per ex dipendenti Naughty Dog. Il giornalista ha avuto la possibilità di discutere con dei veri dipendenti dell’azienda, e ha successivamente dichiarato:

“Questo post Reddit sta diventando virale, ma è completamente falso. (“Centinaia di dipendenti in licenza”?) Infatti, la gente con cui ho parlato da Naughty Dog crede che la talpa non sia davvero un impiegato, anche se non ho ancora visto nessuna prova. Sto ancora indagando…”

Insomma, la faccenda non finisce qui, anzi molti stanno accusando Neil Druckmann di aver stravolto il gioco rendendolo troppo “di sinistra”, motivo per cui, secondo la rete, gli sviluppatori stessi stiano boicottando il gioco.

PlayStation

In realtà nulla di questo è ancora confermato e aspettiamo sviluppi, dato che questa storia sta diventando particolarmente intricata e interessante. The last of us 2 è in arrivo il 19 Giugno 2020 come esclusiva PS4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi