Dr Commodore
LIVE

One piece arriva su Netflix, quando in Italia?

Da pochissimo l’annuncio ufficiale

Come un fulmine a ciel sereno, l’account twitter di Netflix ci informa dell’arrivo dei nostri pirati preferiti sulla sua piattaforma. One Piece infatti verrà rilasciato sulla piattaforma streaming più famosa del mondo il prossimo 12 giugno. Peccato per due cose. L’anime non sarà portato interamente e, soprattutto, per ora non si parla dell’Italia.

One Piece Netflix

Quanto si vedrà?

Per quanto riguarda il primo punto, Netflix pubblicherà soltanto i primi due archi narrativi, ovvero East Blue” e “Alabasta. La prima saga, “Eastblue”, copre i primi 54 episodi, mentre “Alabasta” comprende altri 69 episodi. One Piece vedrà dunque coperti 123 episodi, che saranno di più se Netflix deciderà di portare anche i cosiddetti “filler”, ovvero gli episodi trasmessi per l’appunto come riempitivo, ma che non portano avanti la storia principale. In entrambi i casi si tratterebbe di portare appena un quarto della serie di One Piece, dato che, ad oggi, l’anime ha superato la bellezza di 900 episodi.

Ovviamente non poteva esserci momento più propizio per farci riscoprire One Piece, dato che Netflix ha annunciato un live action di propria produzione (di cui abbiamo già parlato qui) proprio qualche mese fa. Le due saghe saranno un ottimo incentivo per far approcciare nuovi potenziali fan alla serie.

One Piece Netflix

E in Italia?

Ma veniamo al punto dolente. Se pensavamo di poter guardare o riguardare le avventure di Rufy, Zoro, Nami e tutti gli altri pirati comodamente (e legalmente) dal nostro smartphone anche qui in Italia, dobbiamo un po’ abbassare le aspettative. Le prime due saghe di One Piece sono confermate per Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, e non si menziona affatto l’Europa.

E per l’Italia la questione sarebbe ancora più spinosa, dato che a detenere i diritti della serie qui è Mediaset. Ma chissà, magari i due colossi troveranno un accordo per far sì che la serie possa essere portata anche da noi e con l’arrivo del live action Netflix potrebbe operare un pugno di ferro per portare One Piece anche su Netflix Italia.

Voi cosa ne pensate? One Piece arriverà anche sul nostro Netflix prima o poi?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi