Dr Commodore
LIVE

Crash Bandicoot Mobile: ecco come installarlo su dispositivi Android

Il gioco non è ancora arrivato in Italia, ma ecco come avere Crash Bandicoot Mobile su Android!

Come anticipato qualche mese fa e confermato nella giornata di ieri, il nuovo capitolo di Crash Bandicoot è un gioco mobile che è già disponibile per il download. Il problema è che quest’ultimo è presente negli store di alcuni paesi selezionati tra cui non è presente l’Italia.

È, però, ugualmente possibile scaricare ed installare Crash Bandicoot Mobile anche nei nostri smartphone Android seguendo dei particolari passaggi al di fuori di Google Play Store. Ecco, quindi, come fare:

  • Il primo passaggio da seguire è quello di scaricare il file di installazione del gioco dal peso di 332.9 MB. Si tratta però di un file di tipo XAPK che differisce dai classici APK per il procedimento di istallazione.
  • Scaricate, quindi, un’apposita applicazione che prende il nome di APKPure che deve anche essere installata per prima dato che senza di essa non si può installare Crash Bandicoot Mobile.
  • Per installare APKPure dovrete concedere l’autorizzazione per installare applicazioni da fonti sconosciute.

Screenshotf 2020 04 24 12 55 49 325 com.android.settings 1

  • Una volta che avrete installato l’applicazione, dovrete toccare il menù a tre linee posizionato in altro a destra e scorrere a destra fino al raggiungimento della scheda denominata Gestione APK/XAPK.
  • Tramite questo comando troverete il file di installazione precedentemente scaricato e segnato dal tag XAPK. Non vi resta che premere il pulsante installa posizionato sulla destra e confermare l’avviso che vi comparirà per poter iniziare l’installazione del gioco

Screenshotf 2020 04 24 12 55 49 325 com.android.settings 2

  • Dopo aver installato Crash Bandicoot Mobile potete anche eliminare APKPure e il file di installazione del gioco dato che l’applicazione si aprirà come qualsiasi altra app installata tramite Google Play Store.

Cosa è Crash Bandicoot Mobile?

Ricordiamo che Crash bandicoot Mobile non è altro che un endless runner free-to-play con acquisti in app, ispirato alla moltitudine di quei giochi che per anni hanno spopolato negli store per dispositivi mobile, diffondendo il genere dettato inizialmente da Temple Run. Il vostro compito sarà quello di evitare gli ostacoli e raccogliere i succosi frutti wumpa, schivando, saltando e rompendo le varie casse, lungo i percorsi. Tra una corsetta e l’altra, sarà inoltre possibile, gestire la nostra base da espandere e migliorare, grazie al supporto di Coco Bandicoot, la geniale sorella del protagonista.

crash bandicoot mobile arrivo smartphone sviluppato autori candy crush v3 426123 1280x720 1

Nel gioco sono presenti anche altri personaggi illustri della saga come Dingodile o addirittura lo Scorporilla, quest’ultimo facente parte di  Crash of Titans, ritenuto tra i peggiori episodi dedicati al folle marsupiale. La trama vedrà i due fratelli Bandicoot e Aku Aku, impegnati come loro solito, nella missione di sconfiggere il malvagio Dr. Neo Cortex, il quale questa volta, minaccia il multiverso con l’aiuto dei suoi seguaci.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi