Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Remake Part 2, trapelata la possibile data d’uscita

Un file testuale anticipa il possibile periodo di rilascio di Final Fantasy 7 Remake parte 2

La secondo parte di Final Fantasy 7 Remake sarebbe prevista per l’inizio del 2023. La data sarebbe trapelata da un file di testo relativo ai ritardi nelle nuove uscite imposti dalla pandemia di coronavirus. Un periodo di considerevole attesa per i fan, che dovranno aspettare un bel po’ prima di poter mettere le mani sul titolo. Inoltre sarebbero riportati come piattaforme sono riportate solo: Windows, Xbox Series X e PS5. Questo vuol dire che per avere accesso al titolo gli utenti saranno obbligati ad acquistare una console next gen. Nel file, apparentemente trafugato a Square Enix, sarebbero presenti, oltre a Final Fantasy 7 Remake, due giochi di Kingdom Hearts e FF Project Sancta. Quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere Final Fantasy XVI. Il documento svelerebbe anche l’esistenza dell’Unreal engine 5, non ancora confermato da Epic Games ma di cui si hanno notizie da parecchio tempo. Il nuovo motore grafico vanterebbe il ray tracing in tempo reale.

https://twitter.com/IdleSloth1984/status/1252780599342964742

Dal tweet sopra riportato si evince che i giochi indicati per la vecchia generazione saranno fruibili sulla nuova tramite retrocompatibilità. Ovviamente tutte le informazioni riportate devono essere prese con le pinze trattandosi  di notizie non ufficiali. Per ora, l’unica cosa da fare è aspettare una conferma o una smentita da Square Enix.

Se volete saperne di più su Final Fantasy 7 Remake potete leggere qui il nostro approfondimento.

Che ne pensate della possibile data di rilascio? Il rumor secondo voi è attendibile? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi