Dr Commodore
LIVE

Come usare Skype su pc e smartphone

Come usare Skype, la famosa app per videochiamate e videoconferenze

Skype è una delle app per videochiamate più utilizzate al mondo, sia per svago che per lavoro. Usare Skype è semplice, ma richiede prima l’installazione del programma. Se ancora non l’avete, in questa guida vi spieghiamo come installarlo su Windows, Mac, Android e iOS. Dopo aver effettuato il processo di installazione basterà seguire pochi passaggi per utilizzare finalmente l’app.

come usare skype login

Se avete già un account Microsoft (hotmail, live o outlook)  vi basterà inserire username e password per accedere. Altrimenti, se non avete alcun account, dovrete effettuare la registrazione cliccando su “Accedi o crea account” e poi su “Non hai un account? Fai clic qui per crearne uno“.

A questo punto dovrete inserire il vostro numero di telefono o il vostro indirizzo mail e fare clic su avanti. L’app vi chiederà quindi di impostare una password, scrivete la parola segreta che avete deciso e andate avanti, inserite quindi il vostro nome e cognome e continuate infine con la vostra data di nascita. A questo punto riceverete sul numero di telefono o indirizzo mail inserito precedentemente un codice di conferma. Riportatelo nell’apposita casella dell’app di Skype e proseguite. Avrete quindi completato il processo di registrazione. Memorizzate il numero di telefono e la password scelta perché vi serviranno in caso di accesso da altri dispositivi.

Videochiamare

skypecall

Effettuare una videochiamata, a questo punto, è semplice: basta cliccare sulla casella di ricerca, cercare il nome fornito dal vostro amico o collega e aggiungerlo. Dopo che il vostro interlocutore avrà accettato la vostra richiesta, potrete cliccare sul suo nome e poi sulla cornetta del telefono in alto a destra per chiamarlo in modo semplice; per videochiamarlo, invece, dovrete premere il simbolo della videocamera.

In caso di dubbi non esitate a chiedere nei commenti, cercheremo di rispondervi in modo rapido e semplice.

Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi