Dr Commodore
LIVE

Come installare Skype su pc e smartphone

P

Come installare Skype in modo semplice e veloce

Skype è una delle piattaforme più famose ed utilizzate al mondo per le videoconferenze e le videochiamate. La sua installazione è semplice e veloce e i passaggi variano in base al sistema operativo: vediamo quindi come installare l’app su Windows, macOS, Android e iOS. In ogni caso, per utilizzare Skype sarà comunque necessario avere un account Microsoft.

Windows

Per gli utenti Windows basterà collegarsi al sito ufficiale di Skype e cliccare sul tasto “Scarica Skype per Windows“. Terminato il download, sarà necessario eseguire il file .exe, premere “Sì” alla richiesta dei permessi di amministratore e infine cliccare su “Installa“. Dopo il breve processo di installazione, l’app sarà disponibile sul vostro desktop: dovrete semplicemente eseguire il login al vostro account e l’app sarà pronta per l’utilizzo.

come installare skype windows

Mac

Per gli utenti Mac il processo è simile, bisognerà infatti collegarsi al sito ufficiale di Skype e cliccare sul tasto “Scarica Skype per Mac“. Terminato il download, sarà necessario eseguire il file .dmg e trascinare l’icona di Skype nella cartella applicazioni. A questo punto, basterà avviare l’app nel launchpad ed effettuare il login.

come installare skype mac

Android

Per i dispositivi Android il processo cambia: per installare l’app bisognerà aprire l’applicazione Play Store, cliccare sulla lente di ingrandimento e cercare la parola “Skype“. Terminata la ricerca, bisognerà cliccare sulla scheda “Skype – videochiamate e IM gratuite” e poi sul bottone “Installa” visualizzato vicino alla parola “Skype”. Al termine dell’installazione, l’app sarà disponibile nella home del vostro telefono, basterà aprirla ed effettuare il login.

download skype android

iOS

Per iPhone e iPad occorre l’App Store, cliccare sulla lente d’ingrandimento in basso a destra e scrivere “Skype“. Terminata la ricerca, basterà premere sull’apposito pulsante presente vicino all’app di Skype per installarla. Al termine del download, l’app sarà disponibile sulla home del dispositivo e una volta aperta, si potrà effettuare il login con il proprio account Microsoft.

download skype ios

In caso di difficoltà non esitate a scriverci nei commenti, un nostro tecnico vi risponderà il prima possibile.

Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi