Dr Commodore
LIVE

Black Jack di Osamu Tezuka diventa una studentessa delle medie

Il dottor Black Jack di Osamu Tezuka ha ispirato molteplici reinterpretazioni, tra cui una parodia ufficiale, un prequel sulla giovinezza del dottore e persino una serie isekai. Questa nuova serie ci mostra un nuova interpretazione e trasforma il dottore in una giovane studentessa delle medie.

Black Jack Girl di Wabisen Nanao

Black Jack Girl di Wabisen Nanao

La nuova serie Black Jack Girl di Wabisen Nanano verrà pubblicata nella rivista tributo TezuComi della Micro Magazine Publishing Company. Il primo volume esce oggi.

La serie segue le vicende di  Kuromi, una studentessa delle medie che assomiglia al dottore e un ragazzo delle elementari chiamato Pinoo. Il trio è completato da un liceale molto simile alla nemesi del protagonista, il dottor Kiriko.

Wabisen Nanano è un nuovo pseudonimo di Arusen Shimure, il creatore di Aoki Hibi wa. e Okubyō no Ana.

Black Jack è un manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka (La Fenice, Dororo, Astro Boy), pubblicato per la prima volta nel 1973. In Italia, la serie è stata pubblicata in 25 volumi dalla Hazard Edizioni nel 2002. E’ prevista una nuova edizione per J-Pop, annunciata all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games.

La serie racconta le avventure di un medico senza licenza, soprannominato “Black Jack” poiché è molto simile ad un pirata. Il chirurgo è aiutato da una fida assistente, Pinoko. Fra i comprimari di Kuro’o Hazama (vero nome del dottore) ruotano molti personaggi, come lo stesso Tezuka (diventato anche lui medico, con licenza).

Fonte: 1

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi