Dr Commodore
LIVE

Facebook sfida Twitch con Facebook Gaming, nuova app di streaming

Facebook si lancia nel mondo dello streaming! 

Facebook ha ufficialmente lanciato un’app mobile dedicata allo streaming di giochi, chiamata Facebook Gaming. L’app permette di  eseguire streaming di tutti i titoli mobile sul mercato, ed è attualmente disponibile su Android. La versione iOS è pronta, ma verrà pubblicata solo dopo l’approvazione da parte di Apple. A differenza di Twitch, principale competitor in questo mondo, questa applicazione è dedicata come già anticipato perlopiù a titoli mobile; titoli che, data la loro natura “mordi e fuggi”, raccolgono grandi consensi e grandi numeri sul mercato del gaming. Grazie alla funzione Go Live dunque, ogni streamer potrà trasmettere in modo totalmente gratuito la propria sessione di gioco sul popolare social network. Il tutto avverrà senza annunci pubblicitari, dato che la compagnia creata da Mark Zuckerberg guadagnerà una commissione su ogni donazione che gli spettatori elargiranno agli streamer.

Facebook Logo

Introducendo questa App, la piattaforma social continua con la competizione con Twitch sul mercato dello streaming riguardante i videogiochi. La compagnia ha allontanato diversi streamer da Twitch con contratti esclusivi, tra cui ricordiamo: Jeremy “Disguised Toast” Wang , il miglior streamer di HearthStone, e Gonzalo “ZeRo” Barrios, ex numero uno al Mondo di Super Smash Bros.

Ricordiamo inoltre che la piattaforma social ha anche firmato un accordo di streaming con l’ ex combattente UFC Ronda Rousey.

Cosa pensate di questa piattaforma? Credete che possa ritagliarsi la sua fetta di pubblico in un mercato in continua crescita? Fatecelo sapere con un commento!

LEGGI ANCHE: Valorant batte ogni record di views su Twitch! 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi