Dr Commodore
LIVE

WindTre offline, problemi di rete diffusi in Italia

Se oggi avete avuto problemi con la vostra rete WindTre “non preoccupatevi” perché non siete gli unici. La nuova compagnia data dalla fusione di, appunto, Wind e Tre in queste ultime ore ha avuto diversi problemi, risultando KO a tutti gli utenti.

Effetto quarantena?

Stamattina la rete mobile WINDTRE ha smesso di funzionare per un po’ di ore. In diverse regioni italiane la connessione dati e la rete internet sono andate completamente offline, lasciando ai consumatori soltanto la possibilità di chiamare o mandare SMS. In alcune parti del Friuli Venezia-Giulia, addirittura, pure la rete cellulare di base è risultata inesistente seppur per pochi minuti.

Cos’è successo? Che sia l’effetto quarantena o compagini di anti-5G che “buttano giù” antenne 4G già installate da anni? Non si sa. Certo è che questo problema ha destabilizzato parte dell’utenza dato che le segnalazioni, come accade di solito, sono aumentate vertiginosamente nei siti come Downdetector.

WindTre Rete Problemi

Attorno alle 9.45 sono apparse le prime centinaia di segnalazioni, per poi raggiungere il picco alle 10.45 e calare nuovamente. Il problema infatti è stato risolto verso le 11.30 nella maggior parte delle regioni. In certe parti d’Italia, però, si registrano ancora disguidi relativi alla rete marchiata WINDTRE. Comunque, è solo questione di tempo: il problema verrà sicuramente risolto in giornata.

Qual è il nostro suggerimento?

Se dovesse succedere ancora, magari proprio a voi, sfruttate le reti Wi-Fi in casa senza affidarvi completamente alla rete internet mobile. In questo periodo in cui si è tutti chiusi in casa avere problemi di connessione dovrà diventare la normalità, specialmente per tutti coloro che non possono sfruttare la fibra ottica.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi