fbpx
News Tech

Lenovo Legion presenta la nuova serie di PC e periferiche nate dal feedback della community

Lenovo Legion Series

Lenovo da tempo propone computer e periferiche da gaming di qualità sotto il brand Lenovo Legion. La nuova lineup annunciata di recente offre modifiche e migliorie suggerite dalla community di videogiocatori in persona. Tra queste, tweak alla batteria per aumentarne la durata, cambiamenti nell’efficienza termica e nella tecnologia delle tastiere.

Ascoltare consigli fa sempre bene

La nuova generazione di Lenovo Legion ha ascoltato i pareri dei consumatori che, nel tempo, hanno proposto dei cambiamenti utili e necessari per aumentare la qualità di PC e periferiche.

Lenovo Legion TrueStrike è la nuova tastiera che offre non solo più funzioni ma anche un’esperienza d’uso rinnovata. Essa si pone come il perfetto equilibrio tra produttività e comodità per il gaming, con un design elegante e semplice ma elementi degni di nota come il 100% anti-ghosting e il response time inferiore al millisecondo.

Lenovo Legion Keyboard

Lenovo Legion Coldfront 2.0 invece mira a segnare una nuova era nell’efficienza termica. Con questa tecnologia i portatili Lenovo Legion avranno un flusso d’aria migliore e temperature decisamente inferiori, mantenendo comunque il computer silenzioso e sottile. Questo sistema avanzato supporta Dual Burn, il quale spinge CPU e GPU alle prestazioni massime senza stressare eccessivamente il PC. Inoltre, con questa modalità attiva, non si noterà comunque alcun surriscaldamento al tocco della scocca.

Ancora, la modalità ibrida parte del software Lenovo Vantage cerca di sfruttare la batteria in maniera intelligente per non esaurire la carica in fretta nonostante attività prolungate, di lavoro o gaming che siano. Con questa nuova modalità l’utente potrà disabilitare manualmente la GPU dedicata quando non serve. Coordinata a questa funzione è la nuova NVIDIA Advanced Optimus, che cerca di aumentare la durata della batteria passando dinamicamente dalla GPU integrata a quella dedicata NVIDIA. Infine c’è Lenovo Q-Control 3.0 che permette all’utente di impostare il sistema in Quiet, Balanced o Performance. Ah, e la batteria si ricaricherà dal 0% al 50% in 30 minuti grazie a Rapid Charge Pro.

Lenovo Legion Series

 

Ed ecco i nuovi PC!

Un parco di funzioni che sarà presente sui nuovi portatili Lenovo Legion 7i, Lenovo Legion 5i, Lenovo Legion 5 e Lenovo IdeaPad Gaming 3i. Dulcis in fundo, Lenovo offre anche due PC tower: Lenovo Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5i. Ognuno di essi è costruito per soddisfare il consumatore nelle sue esigenze. A fare da fondamenta per questa lineup ci sono i nuovissimi Intel Core serie H o i processori AMD Ryzen serie 4000. Sul lato GPU, invece, NVIDIA offre le GTX 1650 Ti o le RTX 2080 SUPER. I computer partiranno dai $729.99 del 3i e arriveranno ai $1,599.99 del 7i. Tutti offriranno la possibilità di scegliere tra componenti AMD e Intel e saranno disponibili a partire da maggio 2020. Un piccolo trucco: se il nome del portatile ha la “i” vicino al numero, al suo interno avrà CPU Intel, altrimenti avrà AMD.

Per non parlare anche delle varie periferiche come il Lenovo Legion Y25-25 Gaming Monitor da 24,5″ a 240Hz, o ancora il Lenovo Legion M600 Wireless Gaming Mouse con polling rate da 1000Hz. I prezzi dei mouse M300, K300 e M600 saranno rispettivamente di $29.99, $49.99 e $79.99, con disponibilità da aprile/maggio 2020. Il monitor Y25-25 arriverà a giugno 2020 al prezzo di $319.99.

Una vasta gamma nata dal feedback della community, creata dall’azienda completamente per il consumatore.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!