Dr Commodore
LIVE

Google Stadia: l’abbonamento Pro è disponibile gratuitamente per due mesi

Google aiuta gli utenti a superare questo momento difficile regalando Google Stadia 

In questo momento difficile in cui siamo tutti un po’ più isolati i videogiochi possono essere uno degli strumenti che ci permettono di socializzare con gli amici e con la famiglia, anche rimanendo a casa. Google è quindi felice di annunciare che a partire da oggi, con un roll out completo nelle prossime 48 ore in 14 paesi, Stadia Pro sarà disponibile gratuitamente per due mesi per coloro che sono già abbonati al servizio. Inoltre, tutti coloro che si registreranno su Stadia.com riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a nove giochi, tra i quali GRID, Destiny 2, The Collection e Thumper.

Streaming videoludico

Altri giochi potranno essere acquistati direttamente dallo store e si potrà giocare ad essi anche una volta annullato l’abbonamento a Stadia Pro. Chi invece è già abbonato al servizio, non riceverà alcun addebito per i prossimi due mesi. Trascorsi questi due mesi, il costo di Stadia Pro sarà di 9,99 euro al mese con la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Poter iniziare a giocare su Stadia per la prima volta è semplice:

Considerando l’aumento del traffico Internet, dovuto alla presenza di un numero maggiore di persone nelle proprie case, Google ha sempre regolato l’utilizzo della larghezza di banda in base a una varietà di fattori Internet domestici e locali. Per ridurre ulteriormente il carico sulla rete, l’azienda sta lavorando a una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. La maggior parte degli utenti non noterà un calo significativo della qualità del gioco su desktop o laptop, ma sarà possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati direttamente dall’app Stadia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi