Dr Commodore
LIVE

Vodafone e coronavirus: rete mobile illimitata agli studenti

Per fronteggiare la crisi dovuta all’emergenza Coronavirus, diverse aziende hanno deciso di offrire servizi gratuiti negli ultimi giorni. Un bel segnale, soprattutto per motivare le persone a restare a casa. Un po’ di solidarietà che non guasta mai, considerando preoccupazioni e noia derivanti da questa situazione. Tra gli altri, adesso anche Vodafone ha deciso di contribuire.

Vodafone abbraccia gli studenti

Le regole sono chiare: evitare il più possibile di muoversi da casa se non per determinate necessità. Già nei giorni scorsi, però, abbiamo constatato che noi italiani abbiamo qualche difficoltà ad accettarlo. Le persone spendono troppo tempo davanti al telefono o su internet? Adesso non è più il problema, ma parte della soluzione. In particolare, non bisogna dimenticarsi che le scuole chiuse provocano e provocheranno non pochi disagi agli studenti. E proprio per questa fetta di popolazione Vodafone ha deciso di adoperarsi.

Internet sembra essere l’unico modo per non lasciare che tutto si fermi. Se gli Italiani da una parte hanno dimostrato di non essere sempre attenti a quello che viene ordinato, dall’altra l’Italia ha avuto qualche problema a dimostrare di essere effettivamente pronta. Impreparazione che inevitabilmente si riversa nelle infrastrutture, come analizzato nel nostro approfondimento. Una buona connessione internet adesso serve ancora di più. Non ne ha bisogno solo chi deve lavorare da casa, ma anche uno studente, chi deve preparare la maturità o un esame universitario. Vodafone ha così contattato i propri clienti:

“Gentile cliente abbiamo pensato che in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, fosse importante essere vicini ai nostri clienti consentendo loro di continuare a studiare. Per questo abbiamo deciso di offrirti Giga illimitati gratuiti per 1 mese.

Per attivarli basterà chiamare il 42100 e, alla scadenza del mese promozionale, verranno disattivati automaticamente. Quindi internet illimitato in un mese che sarà molto particolare per l’Italia. In alcuni comuni soprattutto, qualche giga in più potrebbe essere manna dal cielo. E se poi magari non saranno proprio utilizzati per vedere video sulle derivate, ma per farsi da hotspot alla PlayStation, siamo sicuri che i clienti Vodafone apprezzeranno comunque.

FONTE: mobile world

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi