Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Black Scientist Holding a Test Tube o Finally, Synthetic Watermelon.

Eccoci amici ad una nuova puntata della storia dei meme. Oggi andremo a scoprire il passato ed il presente del meme Black Scientist Holding a Test Tube

Il meme Black Scientist Holding a Test Tube è nato in maniera del tutto diversa da quella che stiamo osservando noi in questi giorni. Il meme, infatti, si chiamava Finally, Synthetic Watermelon.

L’origine

Il meme nasce con il nome di Finally, Synthetic Watermelon o anche come Finally, Watermelonium. Il suo nome deriva dallo stereotipo americano secondo cui gli afroamericani adorano l’anguria. In una data precedente al 30 novembre 2006, la società di fotografia Stockbyte ha prodotto una raccolta di CD di foto di ricerca e sviluppo. Una delle fotografie mostrava uno scienziato afroamericano con in mano una provetta piena di liquido verde.

785

Vuoi altre storie di meme? Clicca qui

Prima del 16 febbraio 2012, un utente sconosciuto aveva pubblicato la fotografia con la didascalia “Finally, synthetic watermelon”. È alla data del 16 febbraio che però abbiamo un post con relativa diffusione su Reddit.

Il meme poi è chiaramente maturato ed ha avuto delle trasformazioni che però mantenevano il senso stereotipato dello stesso. È il 3 luglio 2014 quando un Redditor sconosciuto posta la versione “Finally, Watermelonium”.

ebf

Il meme ha poi continuato la sua vita molto lentamente fino al 2019. Il 6 agosto 2019, il Redditor alwod ha pubblicato il meme Obamium nel subreddit / r / okbuddyretard. Altra dimostrazione di come fosse sempre correlato al fatto che lo scienziato fosse un afroamericano.  Nei mesi seguenti, l’immagine è stata riutilizzata dagli utenti su Reddit e altri siti Web per questo tipo di meme.

d8b

Il meme Finally come lo conosciamo adesso

Il Finnaly come lo conosciamo adesso nasce da una serie di meme in cui maghi e scienziati scoprono versioni aggiornate di cose legate alla musica e fenomeni culturali. Generata da un meme virale in cui un mago scopre “Mambo n. 6”, una versione aggiornata di “Mambo n. 5”, la tendenza ha trovato una presenza significativa su Facebook alla fine di febbraio 2020.

015

Oltre a questo uso, però, si può anche vedere una tendenza in cui si scrive il contrario della forma originale.

Commodoriani che ne pensate di questo meme? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi