Dr Commodore
LIVE

Cubone e un Ash spiritato! Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #1

Sono stati rivelati i titoli degli episodi 15 e 16 del nuovo anime di Pokémon, che ci riporteranno per due settimane consecutive a Kanto. Con questi due episodi sale infatti il conteggio degli episodi ambientati nella prima storica regione del franchise, portandoli ad 8, ben la metà degli episodi finora annunciati.

Ahhhhh, questo pandering di Kanto!

Ep. 15 雪の日、カラカラのホネはどこ? Snow Day, Where is Karakara‘s Bone?, la cui messa in onda è prevista per il 1° marzo.

Dal titolo, oltre ad evincere che il mon principale dell’episodio sarà un Cubone, possiamo dedurre che sarà un episodio prettamente invernale. Mi sembra carina l’idea di poter vedere Aranciopoli innevata (a meno che Ash e Gou non viaggino in una parte innevata di Kanto). Dalle poche informazioni rivelate apprendiamo inoltre che oltre a Cubone farà la sua comparsa anche un Mankey, che magari potrebbe essere la causa della sparizione dell’osso del pokémon solitario? Non sarebbe la prima volta che il pokèmon Suinpanzé si comporti in maniera così dispettosa, in fondo anche nella prima serie l’allora Mankey di Ash aveva fregato il cappello al ragazzo di Biancavilla prima di essere catturato. Vedremo, ma per ora c’è una sola cosa che voglio dire per certo (o quasi):  i due mon saranno le prossime vittime delle Pokéball di GO, a meno che non ci siano sorprese come nel decimo episodio.

Venendo invece allo staff, spicca il nome di Reiko Yoshida alla sceneggiatura, con Yasuhiro Noda allo storyboard e all’assisgtenza alla regia. Aki YAmagata, Kazuyuki Toshida e Hitomi Kouno saranno invece i supervisori delle animaizoni

Pokémon
PokémonEp. 16 呪われたサトシ…! Cursed Satoshi…!, la cui messa in onda è prevista per l’8 marzo.

Di quest’episodio sappiamo che riapparirà il Gengar apparso nell’episodio dedicato a Koharu e Yamper, che aveva causato qualche problema all’istituto Sakuragi. Mi chiedo che tipo di maleficio verrà lanciato su Ash, anche perché a pensarci non dovrebbe essere il bersaglio principale di questo Gengar.

Sin da quando ho visto l’episodio 11 ho sempre pensato che la storia di Gengar potesse essere tranquillamente collegata a Koharu, per varie ragioni. E’ pure sempre vero però che sia Ash che Go avevano provato a mandarlo via o a catturarlo nel corso dell’episodio, quindi che si voglia vendicare per questo?

L’episodio è scritto da Akemi Omode, e vede come storyboarder e assistente alla regia Makoto Nakata. Masaya POnishi supervisiona invece le animazioni.

Pokémon
Siamo giunti alla fine del primo episodio di questa nuova rubrica in cui vi illustrerò le mie speculazioni sui titoli annunciati degli episodi di Pokémon (nel caso ci fossero anche le sinossi). Non so quante cose azzeccherò ,ma spero almeno di divertirvi con questa lettura! Alla prossima rivelazione dei titoli!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi