fbpx
Breaking News Film/Serie Tv News

Sky TG24 annuncia il vincitore di Sanremo 45 minuti prima della Rai

epa08204727 Italian singer Diodato (C) with Italian showman Rosario Fiorello (L) and Italian Sanremo Festival artistic director Amadeus (R) pose with the prize after winning the 70th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2020. The festival runs from 04 to 08 February. EPA/ETTORE FERRARI

Il vincitore del Festival di Sanremo è Diodato con la canzone “Fai rumore”, annunciato da Amadeus alle 2:43 circa,

Dopo varie esibizioni, e in seguito alla consegna degli altri premi, quando mancavano pochi minuti alle 3 di notte, è stato annunciato il vincitore.  Bastava, però, osservare le facce dei ragazzi sul podio per capire che tutti sapevano già tutto.

Che cosa è successo?

Durante l’ennesimo intervento di Rosario Fiorello, sul web si è scatenato l’inferno: Sky TG 24 aveva mandato nella fascia in sovrimpressione “Festival di Sanremo: vince Diodato”. Tutto ciò accadeva ben 45 minuti prima dell’annuncio ufficiale di Rai 1. 

La spiegazione è arrivata in conferenza stampa alle 3:00, dopo la vittoria ormai risaputa, di Diodato. L’inviato Alessio Viola ha così giustificato il gesto di Sky

“La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato – sottolinea -. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti: alle scuse della direzione – ha concluso Viola – aggiungo anche le mie, mi dispiace da morire“.

Dopo Pedro e Morgan e Bugo, questo Festival non ha smesso di regalare perle.

Siete convinti della spiegazione fornita da Sky? o pensate che ci sia quacos’altro sotto? Errore umano o spoiler intenzionale da parte di Sky? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Cristina Nifosi

Cristina, 23 anni.
Vivo e studio in Calabria, frequento il secondo anno di Comunicazione e Dams.
Appassionata di film, serie tv e fotografia.
Ho una crash infinita per Chris Evans.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!