Dr Commodore
LIVE

Tangi è il nuovo social per creativi di Google lanciato solo su iOS

Tangi è il nuovo social network di Google sul quale l’azienda sta puntando ultimamente lavorando sulla beta. Nato dagli sforzi del team Area 120, Tangi arriverà in questi giorni…solo su App Store?

Uno, due, tre, prova

La scelta da parte degli sviluppatori dell’OS open source per eccellenza, Android, di lanciare Tangi solo su Apple confonde abbastanza. Per comodità infatti avrebbero potuto semplicemente rilasciare una versione beta su Play Store per raccogliere dati e recensioni preliminari. Probabilmente l’obiettivo è innanzitutto provare l’app su iPhone e vedere quanta utenza avrà, oltre che i problemi del caso. In futuro il lancio su Android è praticamente certo, ma questo primo step non è ancora chiaro agli utenti.

Per chi non lo conoscesse, Tangi è un social network “anti-Tik Tok” in cui gli utenti potranno creare dei video di massimo 60 secondi in cui sfogare la propria creatività. Unico “limite”: il contenuto creato deve essere 100% originale e fai-da-te. La piattaforma ideale per chi vuole mostrare le proprie capacità, dal fare origami al dipingere tazze al cucinare biscotti!

Attualmente, come detto, Tangi è disponibile solo su App Store e scaricabile anche dal sito ufficiale tangi.co anche se al momento la creazione di video è limitata. Cosa si potrà fare per i prossimi giorni, dunque? Guardare e commentare i contenuti già pubblicati.

Un lancio alquanto bizzarro da parte di Google, ma che per ora sta comunque raccogliendo abbastanza consensi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi