Dr Commodore
LIVE

Lega Serie A TIM, arriva il campionato Esport

Presentata ufficialmente la eSerie A TIM, il primo campionato Esportivo ufficiale della Lega Serie A TIM

Finalmente è stato presentato il campionato di Serie A che partirà con le preselezioni, concludendosi a maggio per la finalissima per il titolo di campione d’ Italia. Per partecipare basta avere almeno 16 anni.

Il sogno di molti ragazzi di giocare in Serie A con la maglia della propria squadra preferita finalmente si avvera. La Lega Serie A sbarca nel mondo degli Esports lanciando la sua eSerie A, un campionato online che metterà in palio il titolo di campione d’ Italia Virtuale.

Organizzazione del torneo:

Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni. Dopo a fase ad eliminazione diretta, ci sarà un vero e proprio campionato a gironi, oltre che i playoff e la finalissima. Come già detto, la competizione si concluderà a maggio con la premiazione del vincitore. Ovviamente non sarà come alzare il trofeo della Serie A, ma si avvicina.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha detto:

È un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli Esports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad.

https://twitter.com/SerieA/status/1225117496358973441?s=20

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi