Dr Commodore
LIVE

E’ morto Christopher Tolkien: figlio dell’autore del Signore degli Anelli.

La triste notizia è arrivata poco fa, il figlio dell’autore dei libri della saga più famosa di tutti i tempi J.R.R Tolkien, si è spento a 95 anni.

tolkien 1

Christopher Tolkien, il figlio dell’autore dei libri del Signore degli Anelli, JRR Tolkien è morto a 95 anni. E’ stata la Tolkien Society a dare la notizia. 

Christopher ha continuato il lavoro del padre dopo la sua morte, affermandosi come autore a pieno titolo.

Mantenne in vita l’eredità di suo padre e generò il campo degli “studi di Tolkien”

La Tolkien Society, che promuove la vita e le opere dello scrittore fantasy, ha dichiarato:

“Christopher Tolkien è morto all’età di 95 anni. La Tolkien Society invia le sue più sentite condoglianze a Baillie, Simon, Adam, Rachel e l’intera famiglia Tolkien. “

Christopher era il terzo figlio di JRR Tolkien e curò la maggior parte delle opere di suo padre che furono rilasciate dopo la sua morte. Ha disegnato le famose mappe originali del Signore degli Anelli che decoravano i libri pubblicati negli anni ’50 dopo il successo del prequel, Lo Hobbit.

L’utente di Twitter Quenta Endor, un account di fan che pubblica storie e opere d’arte su The Silmarillion, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e il mondo delle storie del successo fantasy sui social media, ha pubblicato un omaggio a Christopher a nostro parere molto toccante:

“Grazie per aver dato vita alla visione di tuo padre attraverso il tuo lavoro”.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi