Dr Commodore
LIVE

Youtuber costruisce un prototipo di spada laser

Proprio mentre sul pianeta Kijimi si ripete la grande festa, uno Youtuber ha deciso di  ricreare l’arma più agognata da tutti i nerd del mondo.

spada laser

Immagine della proto spada realizzata dal team di Hacksmith Industries

Stiamo ovviamente parlando della spada laser. Ma in questo caso dovremmo riferirci a lei come protospada: presenti nell’universo Legend di Star Wars, queste armi erano alimentate da un generatore esterno, portato come una sacca a tracolla; in uso nei tempi antichi lasciarono poi il posto alle più celebri lightsaber, tuttora tanto desiderate. Il team di Hacksmith Industries, un canale youtube gestito da James Hobson, giovane tuttofare che nei suoi video si diverte a costruire oggetti dal mondo nerd, si è spinto fino ai limiti della galassia. Siccome è diventato impossibile reperire un cristallo Kyber di questi tempi, il team ha realizzato un’asta di titanio che, raggiunti i 3000°C, taglia tutto. Il primo prototipo era direttamente collegato all’alimentazione dall’officina, ma già il secondo modello era trasportabile ovunque a patto di avere il battery pack con sè.

battery pack proto saber

James, la proto saber ed il battery pack in stile steam punk

Già un altro Youtuber, Allen Pan di Sufficientely Advanced, aveva realizzato un’arma simile: una firesaber, una sorta di “lanciafiamme” capace di accendere una sigaretta e bruciare una foto del povero Jar Jar Binks.

Allen Pan

Allen Pan e la sua creazione

Intanto il fisico di particelle nonchè fan di Star Wars, Don Lincoln, ha dichiarato che sarebbe scientificamente possibile realizzare una spada laser, contenendo il quarto stato della materia – il plasma – tra due campi magnetici. A patto di avere dentro l’elsa l’equivalente di un minigeneratore capace di alimenare 14.000 abitazioni nello stesso momento. Cosa che probabilmente vi brucerebbe le mani più o meno come i fiumi di Mustafar. Sembra quindi che il nostro destino di guerrieri della forza sia ancora lontano, ma restiamo fiduciosi, troveremo il nostro high ground. Nel mentre potete sempre sfruttare la Forza per aiutare il prossimo.

Cosa ne pensate di queste invenzioni? Mostrateci le vostre spada laser nei commenti, e che la forza sia con voi.

Fonte: Gametimers, Independent

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi