Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Disney ha brevettato la spada laser

Il sogno diventa realtà

Nei giorni scorsi la Disney ha depositato un brevetto che gli consentirebbe di produrre la replica più convincente di spada laser che il mondo abbia mai visto. A confermare la cosa è stato un rapporto che descrive l’oggetto a grandi linee.

“La nuova tecnologia esemplificata in questa domanda di brevetto viene utilizzata per costruire un’elsa della spada laser che funziona come un metro a nastro motorizzato. Premendo un pulsante, i nastri si estenderanno per una lunghezza totale di diverse volte rispetto all’elsa stessa. I nastri avranno anche una sorta di illuminazione a LED all’interno, in modo che la spada laser possa illuminarsi in modo simile a come appaiono nei film. “

e continua con:

“Questa nuova e migliorata spada laser ha il potenziale per essere la spada laser più realistica disponibile fino ad oggi e probabilmente richiede un prezzo premium. In realtà, la nuova invenzione è un miglioramento significativo dei modelli attuali di spade laser da collezione che sono più delicati rispetto ai giocattoli economici venduti nei parchi, quindi questa nuova versione potrebbe probabilmente essere venduta come un oggetto da collezione piuttosto che un giocattolo per bambini “

00000 9

L’azienda che andò più vicina alla realizzazione di una spada laser, simile a quella dei film , fu la Hasbro. Infatti nel 2011 realizzò una serie di spade laser Ultimate FX che consisteva in una lama di plastica molto resistente che una volta illuminata assomigliava molto alla spada vista nei film.

Ovviamente l’oggetto brevettato dalla Disney non sarà mai l’arma vista nella saga ma più che altro un oggetto da collezione.

Secondo voi riusciranno a produrla? Se si, a che prezzo? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte: Comicbook.com

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi