Dr Commodore
LIVE

Hearthstone Masters si espande nel 2020 con DreamHack ed ESL

L’Hearthstone Masters Tour raddoppierà il numero di eventi da tre a sei rispetto all’anno precedente. L’anno scorso, infatti, i Master hanno tenuto tre eventi che si sono svolti a Las Vegas, Seul e Bucarest. Ogni competizione vedrà un montepremi di almeno 250mila dollari che sarà integrato dal crowdfunding. Hearthstone Esports lavorerà in collaborazione con ESL e DreamHack come venditori ufficiali per Hearthstone Masters Tour.

L’uso di ESL e DreamHack come partner sembra essere un piano sviluppato da Blizzard per facilitare gli Esport per quanto riguarda Hearthstone. Infatti, oltre a World of Warcraft, recentemente è stato annunciato che gli Esport di StarCraft II Warcraft III sarebbero gestiti anche da ESL e DreamHack.

Tutte le tappe dei Masters Tours di questa stagione vedranno un montepremi di almeno $250.000 con la possibilità di vedere aumentare le cifre attraverso il crowdfunding (i dettagli non sono stati resi noti al momento della stesura di questa notizia).

Mentre il Masters Tour è una competizione solo su invito, il Grandmasters Tour è composto da 48 dei migliori giocatori del mondo in base a guadagni a vita, punti competitivi guadagnati e altri criteri.

Sempre nel 2020, i Grandmaster torneranno per altre due stagioni, a partire da aprile e seguita dalla seconda stagione in agosto. Ogni stagione consisterà in otto settimane di gioco, ma con una struttura completamente nuova.

Le settimane da una a quattro vedranno un formato a rotazione con tutti e 16 i giocatori in ciascuna delle tre regioni (Americhe, Europa, Asia-Pacifico) in competizione e guadagnando punti in base ai posizionamenti. A questo punto saranno divisi in otto squadre. Le settimane da cinque a sette consisteranno in round-robin all’interno delle due divisioni. I playoff inizieranno nella settimana otto, che qualificherà un giocatore di ogni regione al Campionato mondiale. Alla fine della Grandmasters Season 3, tre giocatori saranno retrocessi e i primi tre vincitori dei primi tre Master Tour del 2020 passeranno ai Grandmaster.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi