Dr Commodore
LIVE

Disney+, molti film hanno già lasciato il catalogo

Che fine hanno fatto i film su Disney+?

In attesa dell’arrivo ufficiale della piattaforma anche da noi, gli utenti che già hanno potuto mettere mano sul nuovo servizio streaming di Disney hanno scoperto che alcuni titoli sono già stati rimossi dal catalogo.

La cosa non dove stupire, visto che fin da subito si era detto che alcuni titoli avrebbero avuto questo comportamento in attesa della naturale scadenza di precedenti contratti con altri competitor quali Netflix o Prime Video.

Ciò che invece stupisce è l’alone di mistero che ha circondato queste uscite dal catalogo.

Siamo venuti a conoscenza di questo fatto solo grazie ad un utente Reddit che si è accorto delle mancanze e le ha riportate sul web. La lista è ovviamente incompleta e relativa solo ai titoli di cui l’utente ha notato la sparizione. Per adesso sappiamo che sono stati rimossi i film della serie Mamma ho perso l’aereo, Il Dottor Dolittle (di cui è in arrivo una nuova versione con Robert Downey Jr.), Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e la versione animata de I Tre Moschettieri interpretata da Topolino, Paperino e Pippo.

Disney, interrogata sull’accaduto, ha commentato dicendo che si tratta di non meglio precisati “problemi tecnici”.

Cosa pensate ci sia sotto? Strategie commerciali (magari legate all’home video), problemi di diritti o altro ancora? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi