Dr Commodore
LIVE

Il cambio di doppiatori nei trailer di Ghostbusters: cosa è successo?

Who ya gonna dub? Paul Rudd?

https://www.facebook.com/1609943402617971/posts/2494257897519846?vh=e&sfns=mo

È successa questa cosa strana qui: esce il trailer di Ghostbusters Afterlife/Legacy (chiamatelo come volete) accompagnato ovviamente dalla versione doppiata in italiano. Paul Rudd viene doppiato da Edoardo Stoppacciaro.

https://www.facebook.com/1609943402617971/posts/2502926179986351?vh=e&d=n&sfns=mo

Poi, per qualche insondabile motivo, ecco che una settimana dopo appare sulla pagina FB ufficiale italiana un altro trailer. Lo stesso, ma con un doppiatore diverso per Paul Rudd. 

I cambi di voce non sembrano essere finiti, alcuni utenti hanno notato anche un doppiatore diverso per Finn Wolfhard. Più “piccolo”, più verso il suo personaggio in Stranger Things. Una voce decisamente diversa rispetto a quel doppiatore precedente, che aveva puntato sull’aspetto da “teenager adulto” di Wolfhard. Con la seconda, invece, si torna più verso un “teenager piccolo”, che, dopo aver ascoltato la versione precedente, sembra un po’ stonare con il fisico dell’attore.

Resta il fatto che parecchi utenti si sono accorti dei cambiamenti, chiedendo spiegazioni ma, al momento, senza ottenere una risposta. Rimane quindi da capire il perché di questo cambio di rotta, soprattutto a trailer già uscito.

Secondo voi come mai sono stati modificati i doppiatore? E, soprattutto, quale delle due versioni preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

https://www.repstatic.it/video/photo/2019/12/09/678137/678137-thumb-full-ghostbusters_legacy_trailer_uffi.jpg

Il film uscirà negli Stati Uniti il 10 luglio 2020 e ignorerà il reboot uscito nel 2016 che tanto aveva fatto discutere. La pellicola sarà quindi un sequel di Ghostbusters II.

Il film si concentrerà sull’arrivo in una piccola città della famiglia Spengler. La madre single e i suoi due figli inizieranno a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Nel cast, oltre al ritorno degli attori storici, ci saranno Finn Wolfhard, McKenna Grace, Carrie Coon e Paul Rudd. Ricordiamo inoltre che questo nuovo capitolo sarà diretto da Jason Reitman, figlio del regista del primo capitolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi