Dr Commodore
LIVE

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, le prime reazioni elogiano il film di J.J. Abrams

Dagli USA arrivano le prime reazioni a Star Wars Episodio IX

Manca sempre meno all’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker nelle nostre sale ma, a differenza degli scorsi episodi di questa nuova trilogia, i fan non si lasciano trasportare troppo dall’hype.

Delusi dall’approccio utilizzato da Disney con i precedenti due film, la maggior parte degli appassionati questa volta si recherà al cinema con le aspettative ai minimi storici per quanto riguarda la saga creata da George Lucas.

Come avere emoji e filtri di Star Wars su Facebook Messenger

Nonostante ciò, però, arrivano notizie confortanti dagli Stati Uniti. Durante la scorsa notte italiana, infatti, a Los Angeles si è tenuta la World Premiere del film diretto da J.J. Abrams che chiuderà definitivamente la Saga degli Skywalker composta dalle tre trilogie uscite fino ad oggi. Andiamo dunque a leggere i primi commenti.

“Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è certamente il più intrecciato della saga. Molte cose mi sono piaciute, ma la prima metà è impantanata a causa della trama e dagli spiegoni che sembra di vedere tre film in uno.

I miei Star Wars preferiti sono quelli che si concentrano sui personaggi. La prima metà di questo invece si concentra troppo sulla spiegazione della trama. Poi però migliora. Lando spacca. E la faccenda a dell’Imperatore è un po’ strana.”

“Ho bisogno di un minuto per metabolizzare. C’è davvero tanto film all’interno di questo film. Ma i momenti migliori sono quelli di tranquillità, quelli più umani. Mi ha dato molto su cui riflettere.”

“Sto ancora pensando al film. Le vette emotive raggiunte sono spettacolari, e sono molto soddisfacenti (alcune meritate, altre no). Alcune scelte sembrano però un tentativo non necessario di correggere Episodio VIII, mentre altre non sembrano nemmeno avere senso.”

Il ritorno di Palpatine rovinerà la saga?!

Alla World Premiere ha presenziato anche Fabio Rovazzi. L’influencer e video maker ha parlato della pellicola sui suoi social, tramite le Instagram Stories, definendola “Incredibile” e svelando ai suoi followers di aver doppiato uno Stormtrooper (che sia lo stesso di Ralph Spacca Internet?).

Prima di passare ai saluti, vi diamo appuntamento a domani per la nostra recensione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi