Dr Commodore
LIVE

Snapchat testa una nuova funzione deepfake in Francia

La celebre app Snapchat sta testando in Francia una nuova funzionaltà rinominata Cameo: scattate un selfie, decidete la corporatura del vostro buddy e scegliete tra oltre 150 modelli di video, formato gif, su cui inserire le vostre sembianze. Ed eccovi il risultato di un utente Snapchat, nel video qua sotto:

https://twitter.com/toddflanderrs/status/1203421062001758221?s=20

La tecnologia sfrutta le funzionalità del Deepfake, ossia l’utilizzo di una IA per la combinazione e sovrapposizione di immagini. Nato su Reddit e poi spopolato su internet, il tutto era poi finito in uno scandalo, con tinte pornografiche, che aveva interessato anche la normativa di alcuni stati, come quella Americana. Ora Snapchat sta testando in Francia le sue funzioni prima di lanciarle sul mercato mondiale.

Cameo snapchat

Esempio di immagine creata tramite Cameo

Il sistema è volontariamente poco preciso, per evitare risultati simili ai precedenti. Vuole essere una funzione divertente, da condividere con gli amici . Già Apple qualche anno fa aveva introdotto le Animoji, che permettevano di ritagliare dettagli di un’immagine per creare emoji a propria immagine e somiglianza.

Ne approfitterete per creare le vostre gif personali quando sarà il momento?

Fonte: Ansa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi