Dr Commodore
LIVE

Salvini e l’algoritmo della Nutella

In questi giorni si sta tanto parlando dell’uscita di Matteo Salvini sul voler boicottare la Nutella poiché contiene nocciole turche. Ma perché ha detto una cosa simile?

Matteo Salvini, il leader della Lega, in questi giorni, ha dichiarato di voler boicottare la Nutella poichè viene fatta con nocciole turche e non italiane. La dichiarazione è stata poi ritrattata dal politico che si è scusato. In tanti non hanno capito questa mossa anche perché da sempre la Nutella è uno di quei prodotti che ricorda ad una persona la famiglia e l’infanzia, cose che il politico difende a spada tratta. Ma allora per quale motivo ha detto una cosa simile? Semplice per l’algoritmo di Google.

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.278194028154/10157174239518155/?type=3

Sapete che Pingu è diventato il simbolo dei sostenitori di Matteo Salvini? Se non lo sapevate cliccate qui

Salvini, infatti, ultimamente si è trovato a fronteggiare il movimento delle Sardine che gli ha fatto perdere popolarità nei Google Trends. Chi invece in questi giorni ha numeri altissimi è la Nutella che ha lanciato sul mercato gli introvabili Nutella Biscuits. Per sfruttare bene l’algoritmo di Google, quindi, doveva fare una dichiarazione sulla crema spalmabile alle nocciole più famosa al mondo cosa che però gli è tornata indietro come un boomerang. Il funzionamento dell’algoritmo, tuttavia, gli ha permesso di accostare il suo nome a quello della Nutella che era il trend topic.

Questa volta chi segue Matteo Salvini in queste operazioni ha azzeccato la parola chiave per far salire nei trend il suo assistito ma ha fatto uno scivolone sul tema.

Commodoriani voi avevate capito che le dichiarazioni di Salvini contro la Nutella erano dovute ai trend? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi