Dr Commodore
LIVE

Huawei, niente HarmonyOS su smartphone, tablet e PC

Wang Cheng Lu, presidente della divisione Huawei Consumer Business Software, si è espresso circa l’utilizzo del loro sistema operativo HarmonyOS e ne ha confermato l’adozione “su tutti i dispositivi del brand ad eccezione di smartphone, tablet e computer.” La dichiarazione è stata fatta durante l’evento di apertura di un nuovo store del brand a Shenzhen, in Cina. Queste parole lasciano molte perplessità: in Occidente quelle tre categorie rappresentano i prodotti principali dell’azienda sul mercato.

Huawei EMUI HarmonyOS

Le ragioni dietro questa “fedeltà” sono economiche: Android è conosciuto, lo sanno usare tutti, e sostituirlo con un nuovo OS potrebbe portare un calo delle vendite e mettere in difficoltà i clienti, portando verso altri lidi. HarmonyOS però non è scomparso: verrà inserito nelle nuove smart TV Huawei e nei prodotti Honor. E non dimentichiamoci degli smartwatch, facenti parte anche loro dei prodotti non citati da Cheng Lu. Inoltre il mercato di Huawei comprende anche dispositivi per la domotica, per finire con la divisione Huawei Auto.

Huawei Android

Inoltre il nuovo OS potrebbe diventare open source da agosto dell’anno prossimo, dopo esattamente un anno. Ci aspettiamo grosse novità in merito!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi