Dr Commodore
LIVE

Riot Games lancia Riot Forge

Riot Games lancia Riot Forge, un nuovo gruppo editoriale pronto a collaborare con sviluppatori di terze parti per espandere l’ Universo League . Riot Games ha celebrato il decimo anniversario di League of Legends annunciando sette giochi imminenti e altri progetti League .

Riot Games ha annunciato la formazione di un nuovo gruppo editoriale, intitolato Riot Forge, che lavorerà con sviluppatori di terze parti per progettare e creare giochi che migliorano ed espandono l’ universo di League of Legends .

riot forge to help develop new games from league of legends lore feature

Secondo il suo sito web, Riot Forge è un editore incentrato sullo sviluppatore che guarda attraverso una lente che l’ universo League offre “infinite possibilità”, in termini di conoscenza ed espansione. Riot Forge ritiene che ciò possa offrire a editori e sviluppatori l’opportunità di sfruttare la popolarità globale dell’IP LoL .

 

 Greg Street, vice presidente della proprietà intellettuale e dell’intrattenimento di Riot Games, ha affermato:

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare il mondo di Runeterra e i suoi campioni a un pubblico nuovo ed esistente in tutto il mondo. Ci sono così tanti studi di gioco di talento in tutto il mondo che hanno un’esperienza eccezionale e abilità artigianali in tutte le aree dello sviluppo del gioco, e siamo davvero entusiasti di lavorare insieme per portare l’ IP LoL a nuove esperienze di gioco.

League of Legends si espanderà dalle sue radici PC e approfondirà i mercati della console e dei dispositivi mobili per rendere i giochi più accessibili, secondo il sito web di Riot Forge. Tuttavia, non tutti i giochi verranno rilasciati su ogni piattaforma.

Riot Games ha celebrato il decimo anniversario di League of Legends annunciando sette giochi imminenti e altri progetti League che includevano un gioco di combattimento ancora da nominare, un gioco tattico FPS, un gioco di carte e altro ancora.

Non sono stati resi noti i dettagli relativi alle tasse di licenza, ai diritti d’autore e / o alla compartecipazione alle entrate.

Riot Forge ha in programma di annunciare il suo primo sviluppatore di terze parti a The Game Awards il 12 dicembre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi