Dr Commodore
LIVE

Annunciato Motorola RAZR, lo smartphone pieghevole a conchiglia

Motorola svela l’evoluzione dell’iconico flip phone che ha segnato un’epoca e caratterizzato una generazione: RAZR, icona fashion che ha definito una parte della cultura pop. Il nuovo Motorola RAZR™ è il primo smartphone a conchiglia realizzato con un display flessibile, regalando un’esperienza d’uso familiare e, al contempo, unica e rivoluzionaria.

Il ritorno dell’instant classic

Motorola, nelle fasi iniziali di ricerca e sviluppo di uno schermo flessibile innovativo e funzionale, ha ideato e collaudato oltre 20 differenti prototipi. L’azienda ha così verificato che il design a conchiglia, che tutti conosciamo e apprezziamo, è la soluzione perfetta per soddisfare un’esigenza fondamentale: la portabilità. Ciò senza compromettere però l’esperienza dei display di grandi dimensioni a cui le persone attribuiscono grande importanza.

Motorola RAZR™ introduce nel mercato degli smartphone stile e qualità dei materiali in un modo del tutto nuovo. Lo smartphone, costruito con il migliore acciaio inossidabile e il vetro 3D Gorilla Glass, ha un guscio esterno protettivo e resistente ma premium al tatto, grazie ai materiali selezionati. Come il RAZR originale, il nuovo Motorola è sottile ed elegante, non presenta contrasti di colori né di materiali ma valorizza un design lineare e premium.

Nel corso dello sviluppo di RAZR, proprio per valorizzare tale design, Motorola ha scelto di intraprendere una direzione nuova brevettando la prima cerniera zero-gap. Grazie a questa innovazione, entrambi i lati del display flessibile rimangono perfettamente a filo quando il telefono è chiuso, proteggendo così lo schermo da polvere e impurità. Inoltre, Motorola ha reingegnerizzato l’antenna per inserirla in uno spazio due volte più piccolo rispetto a quello degli smartphone attuali, finendo anche per rivestire il dispositivo per renderlo idrorepellente.

Motorola RAZR

Compatto, pratico, moderno

Grazie a questo approccio innovativo, alla progettazione e al design rivoluzionario, RAZR inaugura una nuova fase della mobility. Mentre gli smartphone diventano sempre più grandi, RAZR è compatto. Se hai bisogno di un’esperienza immersiva, il display pOLED Flex View da 6,2″ (risoluzione 2142 x 876), con rapporto 21:9, offre uno schermo grande con tutte le funzionalità a cui sei abituato. Basterà poi chiudere lo smartphone per godersi il design sottile e portatile, dalle dimensioni perfette da tenere in tasca.

Sul display Quick View interattivo esterno da 2,7″ (risoluzione 600×800) è possibile interagire con le informazioni importanti anche in movimento restando connessi senza doversi fermare. Puoi chiamare, rispondere ai messaggi, effettuare pagamenti, ascoltare musica, scattare selfie, usare Google Assistant e accedere a comandi personalizzati, come attivare o disattivare Bluetooth, Wi-Fi, Hotspot e molto altro ancora, tutto senza dover aprire il telefono.

Con Motorola RAZR™ si può vivere un’esperienza completamente nuova e unica, mai esistita in nessun altro smartphone. Il brand iconico, la tecnologia rivoluzionaria e il design elegante, migliorano e potenziano l’utilizzo dello smartphone. Motorola RAZR™ è anche quel telefono che finalmente ti regala la piacevole sensazione di riagganciare semplicemente chiudendo lo smartphone.

Motorola RAZR

Scheda tecnica, prezzi e disponibilità

Motorola RAZR™ è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, con Android Pie stock e senza UI personalizzata. La batteria da 2510 mAh inoltre è supportata dalla ricarica rapida da 15W. Il comparto fotografico invece figura un sensore da 16MP con apertura focale f/1.7 lavora in modo ottimale con lo schermo esterno che funge anche da mirino digitale. Internamente, invece, Motorola RAZR™ è dotato di una fotocamera da 5MP.

Disponibile in nero, in Italia RAZR sarà disponibile in prevendita a partire dal 4 Dicembre, a un prezzo al pubblico consigliato di 1.599,00 €.

Per avere più informazioni, scopri tutte le caratteristiche sul sito di Motorola Italia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi