Dr Commodore
LIVE

PlayStation Worldwide Studios: Hermen Hulst di Guerrilla Games è il nuovo responsabile

Hermen Hulst dovrà gestire i 14 studi interni di Sony e il passaggio alla nuova generazione

PlayStation ha nominato il direttore generale e co-fondatore di Guerrilla Games Hermen Hulst come nuovo capo di Worldwide Studios. Il suo ruolo inizierà immediatamente e gestirà tutto lo sviluppo dei giochi Sony nei suoi 14 studi interni.

Questo annuncio arriva a sorpresa direttamente da Sony, così come a sorpresa era giunta la comunicazione che Shawn Layden aveva lasciato Sony il mese scorso. Contemporaneamente arriva la comunicazione che Shuhei Yoshida lascerà il suo ruolo attuale per guidare una nuova iniziativa che si occuperà e alimenterà studi esterni più piccoli e indipendenti.

Parlando con GamesIndustry.biz, il CEO e Presidente di PlayStation Jim Ryan ha affermato che la nomina di Hulst dimostrerà che la Sony sta pensando molto a livello globale mentre passa alla generazione successiva:

“Hermen è un europeo che prenderà uno dei principali uffici di PlayStation. Penso che tutti in Europa dovrebbero essere elettrizzati, felici e orgogliosi di ciò che sta accadendo”.

Ha poi continuato dichiarando:

“Hermen è uno dei leader più efficaci e rispettati nel settore dei videogiochi. È un appassionato sostenitore dei team che guida e capisce come potenziare il talento creativo per costruire grandi esperienze. Non ho alcun dubbio che Hermen possa guidare i nostri team a offrire esperienze avvincenti e diversificate a cadenza costante “.

Guerrilla Games è infatti lo studio famoso, tra le altre cose, per aver realizzato Horizon Zero Dawn e la serie Killzone oltre alla recente collaborazione con Hideo Kojima per Death Stranding. Le parole di Hulst sono state:

“Ho lavorato a stretto contatto con PlayStation e l’intera famiglia Worldwide Studios dal 2001 e ho il massimo rispetto e ammirazione per il talento creativo e le idee ambiziose all’interno della rete di studi negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone”.

Cosa ne pensate di questa decisione?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi