fbpx
News Smartphone Tech

HUAWEI Nova 5T arriva in Italia, tra design innovativo e AI

Huawei nova

Huawei ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di HUAWEI Nova 5T. Dotato di 5 fotocamere potenziate dall’Intelligenza Artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display Punch FullView da 6.26 pollici e Kirin 980, il potente chipset proprietario dell’azienda, HUAWEI Nova 5T è uno smartphone dalle altissime performance e con un comparto fotografico di eccellenza.

Questo modello rappresenta una nuova stella nel panorama degli smartphone Huawei e si presenta come una linea di prodotti giovane e altamente innovativa. Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, ha affermato:

Dotare di Intelligenza Artificiale il nuovo HUAWEI Nova 5T ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio. Le alte performance e il design accattivante rendono questo device perfetto per le generazioni giovani, particolarmente attente allo stile.”

Huawei Nova 5T

Esperienza fotografica potenziata dall’Intelligenza Artificiale

Sulle orme delle serie HUAWEI P e Mate, Nova 5T dispone di una configurazione Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale, per foto dal risultato professionale in un’ampia varietà di scenari. Per garantire massima versatilità e ottimi risultati sia negli scatti più ampi che in quelli più ravvicinati, HUAWEI Nova 5T monta infatti un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. Grazie alla fotocamera frontale da 32 MP, HUAWEI Nova 5T scatta selfie perfetti, catturando con estrema chiarezza anche i più piccoli dettagli.

La modalità di scatto AI HDR+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori, garantendo così una foto finale notevolmente migliorata. Inoltre, la modalità Super Night utilizza sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce, che consentono di ottenere scatti dalla chiarezza eccezionale sia di giorno che di notte.

La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto. Ciò semplifica ulteriormente il processo di editing dei video e facilita il salvataggio e l’archiviazione delle foto.

Huawei Nova 5T Blue

Prestazioni da top di gamma

Alimentato dal Kirin 980, il chipset dotato di AI da 7 nm, HUAWEI Nova 5T offre un’esperienza utente intelligente e altamente efficiente. HUAWEI Nova 5T è dotato di 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 3.750 mAh con caricatore Huawei SuperCharge da 22,5 W, che ricarica dallo 0 al 50% in soli 30 minuti.

Dotato dell’interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9, lo smartphone offre una velocità di avvio delle app del 59% più veloce e migliora la reattività del sistema, annullando i ritardi nel caricamento dei contenuti multimediali. Inoltre sono numerose le funzionalità intelligenti che garantiscono prestazioni elevate, come la traduzione AI in tempo reale. HUAWEI Nova 5T presenta anche la GPU Turbo 3.0, leader del settore, una tecnologia di accelerazione dell’elaborazione grafica che riduce la latenza durante il gaming, senza compromettere la durata della batteria.

Esperienza di visione immersiva

La fotocamera frontale da 4,5 mm sullo schermo e l’ampio display Punch FullView da 6,26 pollici offrono un’esperienza multimediale immersiva. Con un sensore di impronte digitali integrato lateralmente e una velocità di sblocco ultraveloce di soli 0,3 secondi, il device offre agli utenti un’esperienza ancora più fluida, racchiusa in un design elegante e affusolato.

HUAWEI Nova 5T è disponibile in tre varianti di colore: Crush Blue, Dark Black e Midsummer Purple. L’effetto 3D multistrato conferisce allo smartphone un aspetto olografico, per un design davvero unico.

Huawei nova

Prezzi, promo e disponibilità

HUAWEI Nova 5T è disponibile in Italia a partire dal 23 ottobre, al prezzo di 429,90 Euro.

Dal 23 ottobre e per tre settimane, fino al 15 novembre, sarà possibile acquistarlo insieme a HUAWEI FreeBuds lite e Nova capsule collection al prezzo totale di 430,90 Euro presso il Huawei Experience Store di Milano CityLife ed il relativo shop online shop.huaweiexperiencestore.com.

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!