Dr Commodore
LIVE

Xiaomi, annunciati i notebook RedmiBook 14 Ryzen Edition

Xiaomi, colosso hi-tech cinese, al momento del lancio dei suoi due nuovi dispositivi Redmi 8 e Redmi 8a per il mercato cinese ha annunciato i suoi primi portatili RedmiBook 14 Ryzen EditionUn nuovo modello che accompagnerà i Mi Notebook con Intel, per offrire più alternative al cliente.

L’annuncio ufficiale del 21 ottobre

Il vice presidente di Xiaomi, Lu Weibing ha dichiarato che i RedmiBook 14 Ryzen Edition saranno due: il modello “base” con Ryzen 5-3500U e Radeon RX Vega 8; il modello “pro” con Ryzen 7-3700U e Vega 10. Un prodotto ormai necessario nel catalogo dei prodotti dell’azienda, in quanto secondo Weibing i computer portatili ricopriranno un ruolo fondamentale nell’adozione dei sistemi IoT (Internet of Things), i quali rappresentano la prossima big thing nel campo tecnologico.

Xiaomi RedmiBook 14
AMD processori ambiti dalle aziende

Una volta presentati al pubblico, secondo Xiaomi questi nuovi modelli domineranno il mercato grazie al loro ottimo rapporto qualità/prezzo. A differenza dei loro predecessori che montavano un processore Intel i5 di ottava generazione, i RedmiBook avranno un prezzo estremamente concorrenziale pur avendo prestazioni e consumi estremamente efficienti.

Entrambi i modelli hanno un display Full HD da 14″, 8 GB di RAM (con possibilità di upgrade a 16 GB) e SSD da 256 GB o 512 GB in base alla versione desiderata. Inoltre i RedmiBook hanno un protocollo esclusivo per il trasferimento di file tra dispositivi Xiaomi, Oppo, VivoRealme.

Amd

I prezzi? Eccoli qua!

  • RedmiBook 14 Ryzen 5-3500U da 256 GB: 380 euro (418 euro per la variante da 512 GB)
  • RedmiBook 14 Ryzen 7-3700U da 512 GB: 480 euro

Delle offerte decisamente competitive che saranno presenti sul mercato cinese dal 1 novembre sul sito Xiaomi e nei partner e-tailer.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi